Harry, Meghan: Carlo III e la decisione sui nipoti Lilibet e Archie

Il Re avrebbe deciso di dare dei titoli ai due

Carlo III, figlio di Elisabetta e Filippo di Edimburgo si ritrova in mano con un regno, l’Inghilterra, e una situazione familiare complessa.

È infatti venuta a mancare la figura della Regina che ha sempre fatto da intermediaria nei rapporti, ormai tesi, tra Meghan e il Principe Harry.

A oggi i due, che vivono negli USA, hanno scelto di non avere né privilegi né oneri legati alla corona inglese.

La coppia ha avuto due fogli Archie e Lilibet e secondo un provvedimento di Giorgio V, che risale al 1917, come spiega Vanity, hanno diritto a un titolo.

«I figli di tutti i Sovrani del Regno, i figli dei figli maschi, e il primo nipote nato dal primogenito del principe di Galles avranno e manterranno per tutta la vita il trattamento di Altezza Reale insieme al titolo di principe o principessa davanti al nome di battesimo e agli altri titoli d’onore».

Carlo III è sovrano e quindi tutti nipoti, con Archie e Lilibet che sono sesto e settima nella linea di successione al trono inglese, dovrebbero essere principi.

Per il momento sul sito della Royal Family non ci sono titoli a loro collegati, si legge solo «Master Archie Mountbatten-Windsor e Miss Lilibet Mountbatten-Windsor».

Leggi anche: Carlo III, i primi dettagli sulla cerimonia di incoronazione

La concessione, infatti, non è automatica e l’ultima parola spetta sempre al sovrano. Per il momento i due quindi non vengono “trattati” come Altezze reali, cosa che avrebbe infastidito e non poco i Duchi del Sussex.

L’esperta reale  Katie Nicholl, sostiene che il titolo verrà dato a Harry e Meghan solo se questi ultimi mostreranno un comportamento rispettoso nei confronti della corona.

Tanti gli atteggiamenti non graditi da Carlo III e da tutta la famiglia reale. Dall’intervista di Oprah Winfrey fino al prossimo libro di Harry con la sua versione dei fatti.

Una fonte al Daily Mail ha spiegato: «Dipenderà molto da quanto accadrà nei prossimi mesi con il libro di Harry e il reality dei Sussex».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.