Grande Fratello, Patrizia Mirigliani parla del reality show, interviene anche Miriana Trevisan. Cosa hanno detto a La Volta Buona

A distanza di 25 anni dalla prima edizione, il Grande Fratello continua ad accendere discussioni ed entusiasmare fan. Che piaccia o meno, il reality show più longevo della televisione italiana è tornato con una nuova edizione e, come sempre, è pronto a mettere sotto la lente d’ingrandimento emozioni, relazioni e dinamiche umane

Leggi anche Grande Fratello, Giulia rivela un aneddoto del passato: spiazzante retroscena

Anche quest’anno, il format è quello ormai collaudato: un gruppo di concorrenti – chiusi in una casa, spiati 24 ore su 24 – chiamati a convivere, affrontare prove settimanali, nominarsi a vicenda ed evitare l’eliminazione. Ma a cambiare è il tono. Non mancano già i primi scontri, le simpatie, le gelosie e le alleanze. Il pubblico, da casa, osserva e commenta tutto in tempo reale, soprattutto sui social, dove il GF resta uno degli argomenti più discussi. Da sempre, il Grande Fratello vive su un confine sottile: quello tra realtà e spettacolo. Se da un lato si promette spontaneità, dall’altro è inevitabile che le telecamere influenzino comportamenti e strategie.

Patrizia parlando di suo figlio Nicola a La Volta Buona nel salotto di Caterina Balivo ha dichiarato: “Il disagio di Nicola consiste in questo: lui è uscito da una storia e adesso si trova in una vita che deve affrontare e ha bisogno di avere un lavoro e una routine. […] Lui è un ragazzo molto sensibile, buonissimo, con una personalità che può cadere in qualsiasi tipo di trappola e sempre in buona fede verso il prossimo. Non capisce quando c’è il bene o il male e tutto sommato è uno che crede nelle persone. Miriana ha avuto una storia con Nicola, diciamo che la loro storia però è stata montata dagli autori. A lui piacciono le more, ma è stata una storia montata un po’ troppo che ha fatto male a lei e a lui”.

A questo punto Miriana è intervenuta dando ragione alla Mirigliani: “Hanno montato questa storia…lo non volevo colpire gli autori del Grande Fratello, ma hanno montato. Fa niente, solamente che ad un certo punto tutti se la sono presa con me […]”.