Grande Fratello, Simona Ventura ha comunicato la pace tra Israele e Palestina, ma Rasha non ha gioito e solo dopo la puntata spiega il motivo

L’obiettivo del Grande Fratello NIP è semplice ma ambizioso: mostrare la vita senza filtri. I protagonisti non hanno manager, non sono abituati alle telecamere, e questo – almeno sulla carta – garantisce dinamiche più genuine.

Niente strategie da reality professionisti, ma emozioni spontanee: l’amicizia, il conflitto, la nostalgia, la solidarietà. È una televisione che vuole ricordare al pubblico che l’intrattenimento non nasce solo dai colpi di scena, ma anche dalle piccole cose.

Leggi anche L’amore è il perché: in libreria il nuovo libro di Gramellini

Ieri sera nel corso della diretta la conduttrice Simona Ventura ha annunciato ai concorrenti in Casa della notizia sulla pace tra Israele e Palestina. La Ventura ha annunciato:  “Ragazzi ho una notizia importantissima per voi. Oggi 3 ottobre 2025, siamo stati testimoni di un grande evento che verrà ricordato nei libri di storia. È stato sancito un accordo di pace tra Israele e Hamas, la guerra in Palestina è finita. Questa mattina Hamas ha iniziato il rilascio degli ultimi ostaggi israeliani e anche Israele ha attuato la liberazione dei detenuti palestinesi. Il presidente Donald Trump è stato importantissimo, fondamentale per questo accordo è volato in Israele e poi in Egitto a Sharm el-Sheikh, dove ha siglato questo storico accordo di pace. Il popolo palestinese sta tornando a casa. Gli aiuti umanitari stanno tornando, stanno arrivando, questo è un giorno straordinario per noi, per chi come noi ha sempre desiderato la pace. Speriamo che certe cose non accadano mai più, perché è stata una cosa così dolorosa. Oggi rimane la speranza e la pietà”.

La reazione di Rasha in Casa ha fatto molto discutere poiché é rimasta fredda dinanzi all’annuncio della conduttrice, solo dopo la gieffina ha spiegato la sua reazione affermando:

“La guerra è finita, certo, sono finite pure tutte le persone. Amo, quando lei ha detto della pace io le volevo dire ‘ma quale pace?!. Che gli avete tolto la terra e li avete amma**ati tutti. Ora voglio vedere a Gaza, quelli di Gaza cosa devono fare? Fare l’emozionata e felice era proprio falso, non ci riuscivo. Ridategli le madri e i padri che avete amma**ato”.