Il Grande Fratello riaccende le luci: a marzo il ritorno con Ilary Blasi. Spuntano le prime smentite
C’è un momento preciso, ogni anno, in cui il telecomando trema leggermente sul divano: è quando si ricomincia a sussurrare “torna il Grande Fratello”. E quest’anno il sussurro diventa quasi un annuncio a voce alta: a marzo la Casa più spiata d’Italia sarebbe pronta a riaprire le porte, con Ilary Blasi di nuovo al timone. Un ritorno che sa di déjà-vu, ma anche di promessa di novità. Il Grande Fratello non è solo un programma televisivo, è un esperimento sociale che da oltre vent’anni si reinventa senza mai perdere il suo cuore pulsante: persone comuni o VIP chiuse in uno spazio limitato, costrette a convivere, raccontarsi, scontrarsi e, inevitabilmente, specchiarsi l’una nell’altra.
LEGGI ANCHE Una macchina della polizia come pignatta: una performance indigna la Francia
L’attesa è tutta per il cast: chi varcherà la famosa porta rossa? Volti sconosciuti pronti a diventare fenomeni social o personaggi già noti in cerca di riscatto? Qualunque sia la scelta, il vero protagonista resterà sempre lui: il pubblico. Perché il Grande Fratello vive di sguardi, commenti, tweet notturni e discussioni infinite su chi “merita” davvero di restare.
Nelle ultime ore tra i nomi dei VIP apparsi che potrebbero varcare la porta rossa è stato quello di Karina Cascella, il suo nome era quasi per certo, ma è stata proprio lei a smentire il rumors:
“Sono appena rientrata a casa dal parrucchiere e stavo leggendo un po di messaggi… E sono molto contenta di sapere che anche quest’anno il mio nome è dato per certo per il cast di Grande Fratello. A dare la notizia è stato Davide Maggio. Ma eccomi qui ad annunciarvi per l’ennesima volta che è un caz***! E mi viene da ridere. Una riceve messaggi, direct, parenti, gente che ti chiama: “Ah amore, ti sei decisa a fare il Grande Fratello?!” oppure “Ah, quindi lasci casa per due mesi!”. Ma… che caz** state dicendo?! Io non vado da nessuna parte! Qui la domanda è: com’è possibile che tutti gli anni in questa lista ci sia il mio nome? Io non lo so. Mi hanno chiamato gli autori? Sì. Ma agli autori io ho risposto “no”. Gentilmente, ancora una volta ho detto di no. Volevo fare questa storia per rendere pubblico il fatto che è una cazz*** che io vada al Grande Fratello”.




