Goggia – Brignone: la dura reazione della Federazione

Le due sono state protagoniste anche del servizio delle Iene

Pechino 2022 sarà ricordata anche come l’Olimpiade delle polemiche con la querelle Goggia – Brignone alimentata dalle parole della madre di quest’ultima (Ninna Quario).

Parole dure che hanno messo in dubbio l’infortunio e la gravità dello stop della Goggia e soprattutto il lavoro dei medici.

La Federazione (FISI) ha così deciso di intervenire pubblicamente per cercare di porre fine alle polemiche.

La FISI pretende che certe affermazioni e toni polemici cessino immediatamente, per lasciare spazio allo sport, ai risultati agonistici e agli obiettivi che gli atleti possono raggiungere prima della fine della stagione”.

E poi: “La FISI, inoltre intende tutelare l’operato della propria Commissione Medica, additata – in modo estremamente grave – di raccontare falsità in merito allo stato di salute degli atleti che ha in cura”.

Intanto ieri sera, 23 febbraio, la Iena del programma Mediaset Nicolò De Devitiis ha provato a far da pacere.

L’inviato dello show ha incontrato sia Sofia Goggia che Federica Brignone che Maria Rosa Quario, ex sciatrice mamma della Brignone e giornalista.

Federica Brignone ha glissato spiegando di non sapere nulla di quanto detto e fatto dalla madre aggiungendo solo un “Io sono orgogliosa di mia madre“.

La Quario ha confermato la sua idea e ha spiegato che visto il clamore mediatico forse non avrebbe fatto certe dichiarazioni.

Leggi anche: Sci: Sofia Goggia risponde a Ninna Quario, madre di Federica Brignone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi