Gli U2 tornano live in streaming con quattro concerti storici

La pandemia non ferma gli U2 che hanno deciso di ritornare live con quattro concerti storici in streaming

Stanchi di rimanere così lontani dai fans senza concerti o musica nuova da condividere con loro, in tempo di pandemia mondiale gli U2 si sono inventati un modo per far divertire e cantare i milioni di fans, anche se a distanza.

Come molti artisti nazionali e internazionali, gli U2 hanno deciso di affidarsi allo streaming. La band ha pensato a “U2: The Virtual Road”, un modo per regalare ai fan quattro concerti storici della propria carriera. I live saranno trasmessi in esclusiva sul canale YouTube della band, solo per 48 ore.

“Ogni spettacolo è memorabile per noi, ma questi quattro in particolare… È emozionante essere di nuovo in viaggio… Abbracciando, seppur virtualmente, tutti i nostri fan” hanno detto Bono, The Edge, Adam e Larry.

Il progetto prenderà il via il 17 marzo con “U2 Go Home: Live From Slane Castle” del 2001. Il primo concerto celebrerà il ritorno della band allo Slane Castle a vent’anni dal loro primo live. Per l’occasione, su YouTube arriverà una performance esclusiva di Dermot Kennedy, registrata la scorsa settimana fuori Los Angeles.

U2: Live At Red Rocks”, registrato il 5 giugno 1983 negli Stati Uniti, al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, durante il War Tour, sarà il secondo appuntamento con la band datato per il 25 marzo. Ad aprire il concerto sarà un altro gruppo di Dublino nominato ai Grammy, i Fontaines D.C.,con una performance registrata lo scorso anno nella loro città natale. Carla Morrison aprirà solo su YouTube il 1 aprile, il “Popmart: Live From Mexico City” con una performance unica e speciale. Il 10 aprile, YouTube trasmetterà “iNNOCENCE + eXPERIENCE: Live in Paris”, lo show del dicembre 2015, quando gli U2 sono tornati a Parigi a meno di un mese dagli attacchi terroristici del 13 novembre, per due spettacoli riprogrammati. La band francese Feu! Chatterton farà da supporter.

  

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto