La capitale della Grecia oggi è stata avvolta dal fumo. In Turchia ci sono stati otto morti
Gli incendi estivi stanno colpendo non solo l’Italia ma anche buona parte del Mediterraneo, molti sono di origine dolosa. La situazione più grave in queste ore riguarda la Grecia.
Oltre mille persone di alcuni villaggi a circa 30 chilometri da Atene hanno dovuto abbandonare le loro case a causa degli incendi che si sono sviluppati sul monte Parnitha. Sono 81 i focolai scoppiati nella zona contro cui 500 vigili del fuoco con aerei ed elicotteri stanno tentando di contenere le fiamme. Gli incendi hanno colpito anche l’isola di Eubea, nella penisola del Peloponneso e nelle isole di Kos e Rodi. Intanto in Grecia le ondate di caldo proseguiranno per l’intera settimana con temperature che supereranno i 40 gradi.
La situazione in Sicilia
Ieri pomeriggio in Sicilia, a Palermo, un incendio è divampato nella zona del centro commerciale Conca d’Oro. Un altro incendio si è verificato nella zona di Santa Cristina Gela, a Belmonte Mezzagno, presso Monreale e a San Giuseppe Jato sul monte Billiemi. Fiamme anche a Partinico.
La situazione in Turchia
Da una settimana le fiamme in Turchia stanno distruggendo boschi e terreni agricoli e hanno ucciso otto persone. I roghi hanno assediato una centrale elettrica. Le fiamme hanno costretto i turisti a scappare a bordo di barche, decine di villaggi sono stati evacuati per via del vento che ha alimentato le fiamme.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.