Gli atleti italiani di Sportdance a Rimini

L’edizione italiana di Sportdance è ospitata nei padiglioni della Fiera di Rimini. Dal 9 al 25 luglio si svolgeranno i Campionati Italiani di danza Sportiva della Fids, un evento nell’evento che crea emozione e performance ad altissimi livelli.  

I riflettori si sono accesi per un evento atteso e coinvolgente come l’edizione 2021 di Sportdance, il più grande evento al mondo di danza sportiva.

La tredicesima edizione si svolgerà interamente nei padiglioni della Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group per 17 giorni, le misure anti Covid-19 saranno ai massimi livelli affinché la manifestazione possa svolgersi in totale sicurezza, fino a domenica 25 luglio.

Come la maggior parte delle esibizioni sportive, lo stesso accadrà a Tokyo per le Olimpiadi, le gare si svolgeranno a porte chiuse. Solo i tesserati FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) potranno avere accesso alla Fiera.

Le danze latine e standard sono state le vere protagoniste della giornata e le competizioni proseguiranno per tutto il primo fine settimana dei Campiona italiani di Danza Sportiva. A dare il benvenuto agli atleti è stato il Presidente della FIDS, Federazione Italiana Danza sportiva, Enzo Resciniti. Le sue parole sono state precedute dall’Inno d’Italia, che ha risuonato in tutti i padiglioni della Fiera.

Sara Di Varia, volto celebre di “Ballando con le stelle”, Maria Grazia Patti, come lei consigliera federale e Jerry Abrate saranno le voci che commenteranno e accompagneranno questi giorni di gara. Per chi è curioso e interessato consigliamo di scaricare il programma all’indirizzo web: https://www.riminisportdance.it/campionati-italiani-fids/programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *