Giuseppe Conte eletto presidente del M5S: “ce la metterò tutta”

Giuseppe Conte eletto presidente del M5S ce la metterò tutta

Giuseppe Conte è stato eletto presidente del M5S con ben 62.242 voti a favore. “Ce la metterò tutta per non deludere le vostre aspettative”

Utilizzando la piattaforma Skyvote, Giuseppe Conte ha chiesto la votazione come leader dl M5S e la conferma arriva in tarda serata con una diretta Facebook. Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio, è il nuovo presidente del Movimento Cinque Stelle con 62.242 voti, ovvero il 92,8% dei votanti.

Un’adesione che va oltre le aspettative e che non fa che confermare il desiderio di cambiamento nel Movimento, che intorno alla figura di Giuseppe Conte trova valide e forti motivazioni.

“Finalmente” è una delle prime considerazioni che Conte ha fatto nella diretta seguita al voto elettivo. Il neo leader del M5S ha poi detto: «Ce la metterò tutta. Riporrò tutto il mio impegno per non deludere le vostre aspettative. Questi appuntamenti si stanno rivelando una grande festa di partecipazione democratica». E aggiunge: «Anche la mia indicazione a presidente del nuovo corso del Movimento ha avuto il conforto della stragrande maggioranza dei votanti, con un quorum elevatissimo, che mi trasmette una grande energia e anche una grande responsabilità».

Leggi anche: PALERMO, 51ENNE UCCISO DALLA COMPAGNA A COLPI DI BOTTIGLIA

tanta la soddisfazione di Conte per il lavoro fatto fino ad ora: “L’intenso lavoro di questi ultimi mesi ha dato i suoi frutti e adesso possiamo partire da una base solida: abbiamo uno statuto ben articolato, una Carta dei principi e dei valori che definisce in modo chiaro il nostro orizzonte ideale, la nostra identità politica e culturale, e di cui possiamo essere non orgogliosi, ma orgogliosissimi“.

Nelle intenzioni di Conte c’è la volontà di lavorare in stretta collaborazione con i cittadini, annunciando un tour italiano per incontrare i cittadini e raccogliere opinioni e ascoltare esigenze. ha detto Giuseppe Conte: «Da settembre girerò tutta l’Italia e avremo così la possibilità di arricchire questo nostro programma direttamente con i vostri contributi. Nel giro di alcuni mesi, spero già a fine anno, avremo il più partecipato e articolato programma di governo che sia stato mai elaborato. Un progetto di società solido e sostenibile, che valorizzerà competenze e merito, ma mirerà a offrire condizioni di benessere equo e sostenibile a tutti i cittadini, premurandosi di ridurre le disuguaglianze sociali, economiche e ambientali».

Conclude: “Partecipiamo tutti a questa grande intrapresa. Con la forza e l’entusiasmo di cui siamo tutti capaci. Lavoriamo tutti insieme. Lavoriamo seriamente, studiando e applicandoci con la testa e il cuore. Ma soprattutto, lavoriamo con il sorriso. Facciamolo per il bene dell’Italia, dei nostri figli, dei nostri nipoti“.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/photos/a.383462182135753/1292158834599412

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi