Giulia Salemi: “Con Pierpaolo voglio la famiglia che non ho avuto”

Giulia Salemi incinta di otto mesi parla del suo desiderio di creare col compagno Pierpaolo Pretelli la famiglia che non ha avuto: “A mio figlio insegnerò a piangere” 

Giulia Salemi si è raccontata al settimanale F: «Se chiudo gli occhi, mi vedo tra qualche anno mamma, moglie e donna in carriera. Per me, che ho visto la famiglia sgretolarsi, è una bellissima immagine». Le sue sono parole di infinito amore per il figlio che sta per nascere e per Pierpaolo Pretelli conosciuto al Grande Fratello Vip 5 nel 2020. Da allora la coppia sta insieme e a metà gennaio nascerà il loro primo figlio insieme, un maschietto, ma il nome ancora non è stato scelto.

L’influencer ha ricordato a F il suo desiderio di avere una famiglia, visto che la sua, quella d’origine, si è sgretolata: «La mia è stata un’infanzia tutt’altro che facile. Mia madre Fariba nel 1978 è fuggita da Teheran durante la rivoluzione islamica. La sua provenienza è stata un problema in una cittadina come Piacenza, dove sono cresciuta. Ero «la figlia dell’iraniana», diversa e anche bruttina, un maschiaccio pieno di peli. I miei compagni mi prendevano in giro perché portavo gli occhiali tondi alla Harry Potter e il monociglio imposto da mia madre secondo la tradizione persiana. Ho avuto anche un tumore da cui sono guarita grazie a un intervento chirurgico. Mi sentivo esclusa. E, quando avevo 16 anni, i miei genitori si sono separati…».

La loro separazione non è stata per niente semplice, come ricorda ancora Giulia: «È stata durissima, un divorzio fatto di litigi e diatribe, tribunali e avvocati: i miei genitori ancora non si parlano. A quell’età il mondo ti crolla addosso, ho so1erto moltissimo, in silenzio». Da sua madre ha imparato moltissimo: «È una donna forte, severa, una combattente, mi ha dato un’educazione rigida fatta di assoluto rispetto per il prossimo. È grazie a lei se sono così sensibile, la solidarietà per mia madre viene prima di tutto, mi diceva: “Se hai uno, dai uno a chi ne ha bisogno”».

Leggi anche–> Quando nasce il figlio di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli? La data

Poi le gioie: suo figlio e Pierpaolo. Su suo figlio Giulia ha detto che mamma sarà: «sarò una madre che insegnerà a suo figlio il rispetto. E gli permetterò di piangere e di essere fragile: credo molto nell’educazione emotiva, i maschi ne hanno un gran bisogno».

«Pierpaolo è un ragazzo per bene, generoso, davvero raro. Sento tutto il suo amore, il sostegno, anche perché è già papà (di Leonardo, nato dalla relazione con Ariadna Romero, ndr) e in qualche modo più pronto».

L’influencer ed ex gieffina con F ripercorre anche la crisi che ha attraversato la coppia, prima di decidere di avere un figlio. “Un figlio può risolvere una crisi di coppia?” le viene domandato: «Assolutamente no, e infatti abbiamo deciso di avere un bambino quando la nostra relazione è diventata stabile e non avevamo più alcun dubbio. C’è stato un grande lavoro dietro la nostra crisi. Ho preso carta e penna e scritto una lunga lettera di 12 pagine con i lati positivi e negativi di Pierpaolo, lui ha fatto lo stesso. Ci siamo promessi di migliorare quello che all’altro non andava bene, abbiamo imparato a parlare evitando lunghi silenzi se ci sono incomprensioni o malumori. Sappiamo chiederci scusa, abbracciarci per scaricare le tensioni. È fondamentale».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto