Giornate di Cinema di Sorrento, consegnati i Biglietti d’Oro: i nomi dei premiati
Giornate di Cinema di Sorrento, consegnati i Biglietti d’Oro. Ecco i nomi di tutti i premiati della 47esima edizione
Giornate di Cinema di Sorrento, la 47esima edizione si è conclusa presso la Sala Sirene dell’Hilton in occasione della cerimonia dei Biglietti d’Oro condotta da Gioia Marzocchi. I Biglietti d’Oro per la stagione cinematografica 2023-2024 assegnati dall’ANEC sono attribuiti ai film che secondo il campione Cinetel hanno venduto più biglietti da dicembre 2023 a novembre 2024.
Leggi anche Sinner verso il 2025: “Natale? Spero in famiglia e niente Sanremo”
Ecco tutti i nomi dei premiati dagli attori ai sceneggiatori e registi
Alla serata delle premiazioni, sono stati premiati i film più visti in assoluto: “Inside Out 2”, “Cattivissimo me 4” ed infine “Deadpool & Wolverine”. The Walt Disney Company vince tra l’altro anche il Biglietto d’Oro riservato alle distribuzioni, seguita da Warner Bros. Pictures e da Eagle Pictures. Ai registi, sceneggiatori ed attori principali dei film italiani sono state consegnate le “Chiavi d’oro del successo”.
Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a Paola Cortellesi e all’interprete Romana Maggiora Vergano per il film “C’è ancora domani”. Poi al regista e sceneggiatore Riccardo Milani per il film “Un mondo a parte” ed infine al regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino e all’interprete Celeste Dalla Porta per il film “Parthenope”. Tra i tanti premi, il Premio Anec Pietro Coccia è stato assegnato a Margherita Vicario e Neri Marcorè per il loro esordi alla regia. Infine il Premio ANEC Claudio Zanchi ai talenti emergenti ai due attori Celeste Dalla Porta e Francesco Gheghi.
La cantante Elodie torna al cinema nel cast del nuovo film “Fuori” di Mario Martone con Valeria Golino e Matilda De Angelis. Il film racconta un pezzo di vita della scrittrice Goliarda Sapienza. La tanto attesa serie “Uonderbois – Il tesoro segreto di Napoli” arriverà dal 6 dicembre in sei episodi su Disney+ e vede un cast eccezionale da Serena Rossi, a Francesco Di Leva passando per Massimiliano Caiazzo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.