Giornata Mondiale del Sonno: 5 prodotti e accessori beauty per migliorare il sonno e contrastare lo stress da Covid-19
Gli essentials che fanno bene al sonno secondo Abiby!
Lo stress della vita quotidiana, le tante ore passate di fronte a uno schermo, l’isolamento e le nuove routine dettate dall’emergenza sanitaria incidono pesantemente sul ciclo sonno-veglia, impedendo a corpo e mente di ricaricarsi correttamente durante la notte.
A confermare lo stress da Covid-19 è uno studio condotto dall’Università di Parma e che ha coinvolto oltre 6 mila individui tra i 18 e gli 82 anni e dal quale è emerso che ben il 55,32% delle persone coinvolte ha riscontrato una ridotta qualità del sonno a causa del lockdown e delle nuove abitudini imposte dalla pandemia*.
In occasione della Giornata Mondiale del Sonno (19 marzo), Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, suggerisce 5 prodotti e accessori beauty per migliorare il proprio riposo e sentirsi bene sia dentro che fuori.
Mascherina in seta
Gli stimoli luminosi, per quanto minimi, interferiscono con la qualità del sonno, invitando il corpo a rimanere vigile ed è per questo che, per riposare al meglio, è fondamentale dormire in un ambiente completamente buio. Quando questo non è possibile, in soccorso arriva la Mascherina notte in seta di Francine Hair Care, che non solo isola dalla luce, ma, assorbendo meno del cotone, permette di godere di tutti i benefici delle creme occhi previste dalla propria beauty routine serale. La seta, inoltre, è una grande amica della pelle, perché non solo aiuta a conservare la sua naturale umidità mantenendo l’idratazione, ma ha anche proprietà anti-batteriche e non crea irritazioni.
Mist viso e cuscino
Secondo l’aromaterapia esistono alcuni profumi in grado di rilassare corpo e spirito e tra questi ci sono gli aromi floreali di lavanda e camomilla presenti anche nel Mist viso e cuscino – Sleep Easy di Blooming Blends. Questo spray, spruzzato sul viso o sul cuscino prima di dormire, permette di rilassarsi, calmare i sensi e aiuta a ritrovare il sonno grazie al suo mix di estratti botanici.
Capsule per dormire
La melatonina è l’ormone che il nostro corpo produce per regolare il ciclo sonno-veglia, ciclo che, a causa dei continui stimoli esterni e dello stress, spesso viene alterato. Per aiutare il nostro corpo a ristabilire l’equilibrio, può essere necessaria una dose di melatonina esterna, come quella presente nelle capsule Resleep – Capsule per dormire di Sleep.Ink, che aiutano ad addormentarsi più velocemente e ad avere un buon riposo, senza effetti collaterali.
Sleep essence
Per chi ha difficoltà a ingerire capsule e pastiglie arriva in soccorso la Sleep essence di Sleep.Ink, anch’essa a base di melatonina, che, se sciolta in una bevanda — dall’acqua alla camomilla, passando per il latte caldo —, aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi e contribuisce a limitare gli effetti del jet lag migliorando la qualità del sonno.
Trattamento notte in gel-crema
Unire i benefici della beauty routine serale a quelli dell’aromaterapia è possibile con Sound sleep Cocoon di Dermalogica, un trattamento notte in gel-crema che, oltre a trasformare la pelle stimolando riparazione e rigenerazione cutanea, aiuta a conciliare il sonno con gli oli essenziali di lavanda francese, sandalo e patchouli. Gli estratti dell’albero della seta persiano, inoltre, aiutano a ridurre i segni di stanchezza e donano alla pelle una ritrovata vitalità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.