Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: il progetto che combina bellezza e solidarietà

ASTRA Make-up in prima linea contro la violenza sulle donne con Libera…Mente Donna. I dettagli 

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne Astra Make-Up – beauty brand Italiano con 35 anni di expertise che parla il linguaggio del self-love offrendo prodotti dall’altissima performance – sostiene ancora una voltaLibera…mente Donna ets associazione che ogni giorno si impegna sul territorio umbro sul versante della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere.

Proseguendo nel percorso che negli ultimi anni ha visto il brand al fianco dell’associazione, Astra Make-Up ha deciso di prevedere una donazione, in un momento di forte sensibilizzazione come il 25 novembre, per contribuire alla realizzazione di progetti volti a promuove il diritto di donne e minori a una vita senza violenza e all’eliminazione degli stereotipi legati al ruolo della donna nella società.

“Il make up è uno strumento potente per esprimere sé stesse e sentirsi libere. Per questo ASTRA Make-Up è da sempreaccanto alle donne per aiutarle a sentirsi più sicure di sé, abbracciando la parità di genere, le pari opportunità, la solidarietà femminile e la giustizia nei confronti dei diritti delle donne di tutto il mondo. Rinnovare ancora una volta il sostegno a  Libera…mente Donna significa per noi consolidare il nostro impegno come azienda ma anche come persone nello stare accanto alle donne vittime di violenza” spiega Giulia Gunnella, Marketing Coordinator di Astra.

La scelta di un’associazione operante in Umbria è una chiara espressione del forte legame del brand con il territorio in cui è nato, un valore imprescindibile per Astra Make-Up che si impegna per creare un rapporto sempre più autentico tra le persone che lo abitano, in questo caso le donne in particolare.

Astra Make-up si è dimostrata fin da subito una valida alleata alla nostra lotta contro la violenza di genere. Quella contro la violenza è una lotta di tutte e di tutti e lazienda umbra lha capito fin dai nostri primi scambi. Consideriamo i messaggi lanciati dal brand, anche al di là delle campagne condivise, degli strumenti potenti al servizio delle attività di sensibilizzazione e di prevenzione di fenomeni di violenza. Il concetto di Self-love è un elemento fondamentale nel nostro lavoro, insomma, parliamo un linguaggio comune. Questo linguaggio condiviso ha portato alla costruzione di collaborazioni virtuose, continuative nel tempo e volte sottolineare il supporto alle donne sopravvissute alla violenza, valorizzando le loro qualità e la reattività ai vissuti traumatici originati dalle varie forme di violenza. Da tale assunto, in sinergia con ASTRA, continuiamo a impegnarci affinché la sensibilizzazione al fenomeno, strutturato della violenza di genere, non sia più un’emergenza ma un impegno imprescindibile su cui riflettere senza compromessi non lasciando nessuna donna sola ma facendo sentire ciascuna di noi creduta e supportata”,spiega l’associazione Libera…mente Donna ets.

ASTRA Make-Up, per rafforzare il suo impegno a sostegno contro la violenza sulle donne e per portare l’attenzione su una tematica di grande importanza e attualità, ha elaborato, insieme all’Associazione Libera…mente Donna, un’attività social in cui viene presentato unprodotto virtuale che contiene tutti gli elementi fondamentali per sensibilizzare al rispetto e all’educazione sentimentale.

Un primer dall’INCI antiviolenza. Tra gli ingredienti: consapevolezza, coraggio e indipendenza, per una formulazione per oltre il 90% transfemminista e protezione SPF 100 – antiviolenza.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto