Giorgia Venturini conduce X-Style: “per me è una sfida molto stimolante”

Giorgia Venturini conduce X-Style, il nuovo magazine settimanale di Canale 5 dedicato alla moda, al costume e ai personaggi dello stile

 Giorgia Venturini da Tiki Taka passa alla conduzione di X-Style, il magazine di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Il programma andrà in onda ogni settimana in seconda serata a partire da martedì 23 marzo.

Giorgia Venturini ha dichiarato ad AdnKronos, che questa conduzione è un momento importante per la sua sfera lavorativa. Ecco le parole della giornalista: “Per me è un traguardo importante. È la mia prima conduzione televisiva in solitaria. E la dedico completamente alla mia mamma che non c’è più. E che ha sempre creduto in me”.

Dopo  ‘Matrix‘, ‘Quarta Repubblica‘, la partecipazione come concorrente all’Isola dei Famosi e ‘Tiki Taka‘, la Venturini ottiene la sua conduzione: “”Un’occasione che mi emoziona molto – ha dichiarato sempre a AdnKronos. Per me è una sfida molto stimolante, per la quale ringrazio Mediaset e la direzione generale per l’informazione per la grande opportunità che non sprecherò”.

Nella prima puntata saranno trattati diversi argomenti, tra cui la capacità della moda capace di andare oltre i clichè, tra nostalgia e futuro, accenti tribali e lusso bon ton. Inoltre, si andrà dallo stile Ugly chic di Prada, regina di una certa ”brutta eleganza”, ai Nerd di Gucci, guidati dall’attrice Silvia Calderoni.

Gli altri argomenti riguarderanno il ritorno sulla scena musicale di Gwen Stefani con il nuovo videoclip “Let me reintroduce myself”. La star statunitense gioca con il tempo, ripropone tutti i suoi look più iconici e si rimette in gioco all’età di 51 anni.

Poi ci sarà l’incontro con Ginevra Mavilla, giovanissima ma già affermata influencer, capace di raccontare alle nuove generazioni i codici della storica Maison Dior e con Gabriele Muccino. Il regista, tra i più amati in Italia, ha accettato una sfida entusiasmante: realizzare un cortometraggio utilizzando solo uno smartphone. Il risultato è “Living in a movie”, otto minuti per entrare in un gioco di specchi che separa finzione e realtà.

Infine, vivremo un viaggio oltre l’immaginazione da Tom Cruise, pronto a viaggiare nello spazio a bordo dei razzi di Elon Musk a Ridley Scott, padre dell’indimenticabile Blade Runner, che immagina una nuova umanità guidata dagli androidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *