Giorgia Meloni in visita da Papa Francesco. L’incontro è previsto domani martedì 10 gennaio presso il Palazzo apostolico
Domani, martedì 10 gennaio, è previsto l’incontro tra il Papa e la premier Giorgia Meloni. Francesco riceverà per la prima volta in udienza la presidente del Consiglio dei ministri.
L’incontro, secondo quanto previsto dall’agenda di Papa Framcesco, è previsto per le ore 10 presso il Palazzo apostolico. Non si conoscono ancora i contenuti dell’incontro, ma non si esclude che si parlerà delle crisi internazionali e della guerra in Ucraina, che il Pontefice cita immancabilmente nei suoi interventi e tweet.
Leggi anche: Putin soffrirebbe della sindrome di Cushing. Ecco di cosa si tratta
Nel corso dell’udienza con il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, infatti, Papa Francesco è tornato a parlare di «terza guerra mondiale», chiedendo che cessi «immediatamente questo conflitto insensato» in Ucraina.
Il pontefice ha condannato «gli attacchi alle infrastrutture civili» e i bombardamenti che «portano le persone a perdere la vita non solo a causa degli ordigni e delle violenze, ma anche di fame e di freddo». Poi richiamando la Gaudium et spes, ha detto il Papa: «ogni atto di guerra, che mira indiscriminatamente alla distruzione di intere città o di vaste regioni e dei loro abitanti, è delitto contro Dio e contro la stessa umanità e va condannato con fermezza e senza esitazione».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.