Ginnastica, lo sfogo di Martina Centofanti: “Prima o poi sentirete l’altra versione”
L’azzurra ha scritto una lunga riflessione sui social
Martina Centofanti, da anni uno dei pilastri della Nazionale di ginnastica ritmica, rompe il silenzio su quanto sta accadendo al suo “mondo”, quello delle Farfalle.
Denunce, abusi e Procura coinvolta. Un vero e proprio marasma per lo sport azzurro e per la Federazione.
L’azzurra Martina Centofanti è così un’altra delle Farfalle a parlare dopo la capitana Alessia Maurelli.
Con una stories su Instagram la ginnasta che continua come tutta la squadra ad allenarsi a Desio (con l’accademia commissariata) ha esternato il suo pensiero.
«Avremo modo di rispondere a tutto, di contestualizzare, di testimoniare la nostra verità oggettiva – scrive – su tutto il nostro vissuto qui in Nazionale esclusivamente per quello che abbiamo potuto vedere e vivere sulla nostra pelle in questi anni, che comprendono però cose che riguardano un’indagine in corso e che per questo con rispetto abbiamo deciso di non far emergere ora».
E po: «In questo momento per qualcuno può forse risultare difficile capire avendo sentito una sola versione dei fatti, ma arriverà il momento in cui poter ascoltare anche l’altra parte, così molte cose potranno risultare più chiare. (Ribadisco di riferirmi esclusivamente al mio vissuto in squadra Nazionale».
La ginnasta poi ha chiesto rispetto e che le dichiarazioni di nessuna vengano strumentalizzate in un momento molto triste per lo sport e per la ginnastica italiana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.