Ginnastica, iniziate le audizioni. La D.T Maccarani: “Sono serena”

Entrano nel vivo le indagini

La Procura di Brescia, come noto ha aperto una indagine dopo le molteplici denunce delle ginnaste. Oggi, è stata sentita anche la D.T Maccarani visto che sono iniziate le audizioni del procuratore federale Michele Rossetti.

Insieme a lei anche gli altri vertici della Federginnastica il presidente, il segretario generale, ovvero Gherardo Tecchi, Roberto Pentrella.

Leggi anche: Ginnastica, il racconto di Miriam Patrese: ”Pesavo appena 45 chili”

Nessuno dei tre ha voluto rispondere alle domande della stampa. Solo l’allenatrice Maccarani ha detto: «Sono appena stata ascoltata dal procuratore federale e sono molto serena. Le indagini sono in corso»confidiamo nella giustizia sportiva». 

In mattinata anche le Farfalle, allenate dalla Maccarani, prima si sono allenate e poi sono state sentite.

Ha parlato anche il Procuratore Rossetti.

«Si tratta di una convocazione d’ufficio, ricordiamo che al momento non c’è alcuna denuncia. Sentiremo le atlete e tutti quelli che hanno avuto a che fare con loro per fare chiarezza sulla situazione».

E poi: «Dopo i due giorni di audizioni sarà compito dell’organo giudicante decidere su eventuali sanzioni che vanno dall’ammonizione, alla multa, alla sospensione ad un massimo di due anni alla radiazione».

Ha rilasciato una dichiarazione anche Marcella Bounous, psicologa dello sport scelta dalla Federazione per sostenere le ginnaste.

«Sono stata chiamata dalla Federazione per cercare di lavorare con le ragazze come sostegno e supporto psicologico, l’obiettivo è anche quello di migliorare le loro emozioni, che a questi alti livelli di sport è necessario imparare a gestire. Comincerò da oggi a lavorare, la mia attività sarà a medio e lungo termine. Nel caso verificassi situazioni di disagio farò capo alla Federazione e segnalerò tutte le eventuali anomalie».

Leggi anche: Caos Ginnastica, spunta un audio della D.T Emanuela Maccarani

Ph. Credit: Simone Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.