Gianni Morandi, “Apri tutte le porte” è il brano di Sanremo: i dettagli

APRI TUTTE LE PORTE, la canzone di Gianni Morandi scritta da Jovanotti in gara al prossimo Festival di Sanremo 

APRI TUTTE LE PORTE, la canzone di Gianni Morandi scritta da Jovanotti in gara al prossimo Festival di Sanremo è prodotta da Mousse T. Il grande producer e musicista tedesco di origine turca (vero nome Mustafa Gündoğdu, Hagen 1966) ha accettato l’incarico e sarà il produttore del brano.
Proprio in questi giorni il brano è stato finalizzato per Sony-Epic alla Fonoprint di Bologna, dove tra i tre è nata una straordinaria complicità artistica. Gianni e Mustafa hanno lavorato agli ultimi dettagli con Lorenzo che, impossibilitato ad essere presente, si è collegato da casa e ha seguito tutte le fasi della registrazione.

Leggi anche –> controcorrente anticipazioni di martedi 28 dicembre

Mousse T sarà al fianco di Morandi anche all’Ariston, dove ha confermato che sarà anche il “suo” Direttore d’orchestra.
Quando Jova e Gianni hanno messo mano al provino della canzone hanno subito pensato al suono e all’impatto sonoro del lavoro che Mousse T ha fatto con Tom Jones e a quella sua vena northern soul funky contemporanea.
Mousse T e Jovanotti si conoscono da tempo. Gianni è una leggenda, la gioia di ogni produttore appassionato del proprio lavoro. Mousse T ha sentito il provino e con gioia si è gettato nell’avventura. 

All’arrangiamento finale della canzone hanno collaborato Riccardo Onori, coautore della parte musicale Gianluca Petrella e Saturnino. L’orchestrazione è del Maestro Davide Rossi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *