L’avvocato Giacomo Franzitta riceve un provvedimento disciplinare per una frase pronunciata in una telefonata intercettata
Un post di Piera Maggio ha acceso l’attenzione sul suo avvocato, Giacomo Franzitta, che questa volta è all’onore delle cronache per un fatto che lo riguarda personalmente. in seguito ad una telefonata intercettata, in cui l’avvocato avrebbe detto:
“Sono puerili. Perché i magistrati fanno schifo cara signora. I magistrati fanno schifo in Italia, lo dobbiamo dire e sta succedendo anche nel caso Denise. Se ne stanno andando a indagare la collega. Quale è l’urgenza?” Inoltre, avrebbe detto “Hanno un’arroganza che sono capaci di arrestarmi, loro sono i padroni del mondo”.
A riportare le parole dell’avvocato sono alcuni giornali online, tra cui Caffeina, che riporta anche ciò che hanno dichiarato i pm:
“L’avvocato anziché assumere un atteggiamento neutro e di prudenziale attesa, non potendo essere a conoscenza della falsità delle dichiarazioni della donna reagiva con rabbia esprimendo giudizi pesanti sui magistrati”.
“Quale reato ha commesso l’avv. Frazzitta? Qual è lo scopo di tutto ciò?”. I genitori di #DenisePipitone sul procedimento disciplinare chiesto all’Ordine degli avvocati di #Marsala dall’ANM di Palermo.#chilhavisto → https://t.co/9rVSyu5vha pic.twitter.com/9m4biPFES0
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) October 7, 2021
Le dichiarazioni di Franzitta hanno fatto scattare un esposto. Ora il presidente dell’Ordine degli avvocati di Marsala dovrà trasmettere il tutto a Caltanissetta, poiché Franzitta è consigliere dell’Ordine di Marsala. In questa sede si deciderà se procedere con l’istruttoria.
Piera Maggio ha postato sui social un messaggio di solidarietà all’avvocato, in cui dice:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.