GF Vip, Walter Zenga e l’incontro con i figli: “Vi voglio bene”

C’è stato un chiarimento con la voglia di ripartire da zero da parte di padre e figli e ricominciare un rapporto 

In collegamento da Dubai, Walter Zenga incontra i suoi figli Nicolò e Andrea. Ma prima c’è uno scambio con Alfonso Signorini. Si è parlato della voglia di Walter di abbracciare suo figlio Andrea quando un paio di settimane fa i due si sono incontrati nel loft di Cinecittà. Un incontro che era stato un po’ freddo per via del tempo trascorso senza vedersi né sentirsi, del tipo di rapporto che Andrea aveva definito “inesistente col padre”.  Dopo lo scambio tra Signorini e Walter Zenga, il conduttore si è collegato con la casa per annunciare ad Andrea della sorpresa per lui. Così il ragazzo si è recato in giardino dove prima ha rivisto di nuovo il fratello Nicolò. 

Ai due ragazzi è stato mostrato un post pubblicato dalla mamma Roberta che ha scritto del rapporto bellissimo tra i fratelli. 

Poi in collegamento il papà Walter Zenga che ha salutato i due figli con un complimento: “Siete stupendi”. Quindi è iniziato lo scambio tra i tre con Walter che ha sottolineato l’importanza di ricominciare a vivere il loro rapporto partendo da zero. “Non mi interessa niente di quello che è stato”, ha detto l’ex portiere della nazionale ai due figli Andrea e Nicolò. 

A questo punto il figlio maggiore ha preso la parola per chiedere scusa al padre: “Ci sono colpe da tutte le parti – ha detto Nicolò -, quello che posso è che se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma forse anche da tua parte tu hai sottovalutato la mia sofferenza che poi mi ha portato a fare quello che ho fatto. Ma se vogliamo tirare una linea e partire da zero per me va bene”. Poi ha preso la parola Andrea: “Ok, va bene dirci ‘quando volete venire venite’, ma cerca di metterti nei nostri panni, secondo me non basta dire così, c’è bisogno di qualcosa di più”. Quindi Walter ha domandato: “Cosa intendi? Cosa vuol dire? Io sto dicendo se volete venite qua è casa vostra, vi ho detto ci incontriamo dove volete voi. Mi devi spiegare cosa vuol dire ‘non dire solo venite quando volete'”.

“Dico che secondo me dovresti capirci di più – ha spiegato il concorrente del Gf Vip – dovremmo conoscerci di più” e Nicolò ha sottolineato: “Per conoscerci è necessario avere interesse nel sapere chi siamo davvero”. Qui ha preso la parola Alfonso Signorini che dallo studio ha deciso di intervenire per tendere una mano: “Forse Andrea ha bisogno di maggiore calore, però voglio dire che se anche avesse voluto abbracciarti quando vi siete visti non avrebbe potuto”. E Andrea ha aggiunto: “Sì ok, partiamo da zero, va bene  però bisogna lavorare per trasformare quella anche in casa nostra. Bisogna costruire, io ho visto poca sensibilità verso quello che proviamo noi”. Poi la pubblicità ha interrotto il momento tra padre e figli. E quando si è tornati in studio, nonostante il padre ha ammesso di non essere bravo a usare le parole dolci, ha concluso il loro incontro con un “vi voglio bene”, strappando un sorriso ai due ragazzi. Finito il collegamento e salutato il fratello Andrea è rientrato in casa e ad attenderlo un’ulteriore dolcissima sorpresa: il fratellino Walter junior ha fatto un videomessaggio per lui: 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto