Gf Vip 5, la cronaca della semifinale del 26 febbraio

Il prossimo primo marzo si terrà la finale del Grande Fratello Vip. Intanto ecco la cronaca della semifinale andata in onda venerdì 26 febbraio

Manca ormai pochissimo alla battuta finale del reality show di Canale 5 che è andato in onda per cinque mesi. Infatti la finale si disputerà il prossimo primo marzo.  Alfonso Signorini apre la puntata e il primo collegamento è con la Super Led, dove si trovano Stefania e Rosalinda che si contendono la vittoria al televoto. Vengono quindi mostrate le percentuali anonime: 56% vs 44%. Alle due concorrenti del Gf Vip viene data la possibilità di fare l’ultimo appello per salvarsi al televoto.

Quello tra Rosalinda e Stefania non è l’unico televoto della serata perché come annunciato dal conduttore sarà aperto anche un televoto flash per una seconda eliminazione che porterà in finale il quarto concorrente. Quindi una parte della trasmissione viene dedicata all’innamoramento di Dayane nei confronti di Rosalinda e della decisione di mandarla al televoto contro Stefania. La parola viene data all’attrice siciliana che spiega: “Io post puntata ero delusa, mi dispiace di aver usato un tono così forte (…) Dayane da due settimane mi fa delle accuse pesanti (…) Ha fatto prevalere l’astio con Stefania”. La modella da parte sua ribadisce: “Ognuno qua dentro cambia idea, cambiano le carte (…) Fare strategia per arrivare dove? E’ da un mese che sono in finale”. Quindi aggiunge di aver fatto quella scelta per eliminare dal gioco Stefania.

Leggi anche–> GF Vip, Rosalinda Cannavò eliminata, Stefania Orlando è la quarta finalista 

Poi si passa al confronto tra Tommaso e Dayane. Invitati in Super Led, Tommaso ammette di non credere nell’innamoramento di Dayane nei confronti di Rosalinda. Ma la modella spiega che si è parlato dei suoi sentimenti perché il Grande Fratello le ha fatto fare la linea della vita e che comunque il suo innamoramento risale a mesi prima: “l’amore non è adesso ma due/tre mesi fa, quando tutto era più bello” , spiega la modella brasiliana.

Tommaso spiega: “Che debba io giustificarmi sulla cosa lgbt…”. E mentre Dayane dice: “Nel 2021, io mi sento libera di amare una donna o un uomo”. Signorini manda la clip quando tempo fa durante una chiacchierata con Giacomo Urtis, diceva di non capire quelli che amano prima le donne e poi gli uomini. Ma ammette di non saper cosa dire a questo proposito e Antonella Elia interviene: “Lei c’ha preso per i fondelli”. Non è dello stesso avviso Malgioglio che la difende: “E’ la migliore. Parlano di lei in Brasile, in Portogallo, in Spagna. Non era mai successo”.

Poi si parla di Pierpaolo. L’ex velino  va in giardino, dove lo attende una sorpresa: c’è infatti il fratello Giulio, molto emozionato. “Devo dirti una cosa molto importante che tu non t’aspetti”, gli dice. E poi prosegue:  “Ti ricordi quella grande responsabilità che hai avuto quando sei diventato papà? Diventerai zio”. Una sorpresa inaspettata per il vippone.

Poi si passa al televoto, che viene chiuso. Rosalinda viene chiamata in Mistery Room, dove le vengono mostrati i momenti del suo GF Vip insieme a Dayane. Mentre Stefania dedica un pensiero al suo amico Tommaso. Poi è il momento del verdetto: a leggerlo è Dayne che recupera la busta con il nome nel confessionale. L’eliminata è Rosalinda, che saluta tutti lasciando una lettera ai vipponi.

E’ quasi mezzanotte quando si procede con la seconda eliminazione. Finiscono al televoto Samantha e Stefania. La concorrente che riceverà più voti andrà in finale. Signorini fa gli auguri a Dayane, dopo la mezzanotte per il suo compleanno, e anche gli auguri ad altre ‘vippone’: è infatti il compleanno di Matilde, Carlotta, Cecilia e Sonia. Poi spazio ancora ad una sorpresa per la modella brasiliana, alla quale viene mostrato un video di auguri della sua ex suocera Simona.

E’ il momento poi di accogliere Rosalinda in studio. Ad accoglierla le braccia del suo Andrea Zenga. I due si baciano. E mentre Samantha e Stefania sono attese in studio per il verdetto, a Tommy viene fatta una sorpresa.  Si tratta del videomessaggio dalla cugina Giulia, che aspetta un bambino. Nel frattempo le due concorrenti al televoto arrivano in studio e viene letto il verdetto: Samantha è eliminata. La quarta finalista del programma è quindi Stefania Orlando. La Orlando torna in casa e Signorini annuncia: “la finale del Grande Fratello Vip inizia adesso. Da questo momento è tutti contro tutti fino alla proclamazione del vincitore finale”. Quindi è Zelletta che deve sfidare al televoto uno dei finalisti e sceglie Tommaso. Viene aperto il televoto tra i due vipponi. Infine entra in studio la torta, che – neanche a dirlo – Signorini lancia addosso a Malgioglio per vendicarsi dello scherzo del topo della scorsa puntata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.