Gaffe, censure, stecche: da Raiuno al GF Vip, cronaca di un Capodanno in tv

Dalla serata tutt’altro che scontata di Raiuno alla serata fin troppo scontata del Grande Fratello Vip

Un’accoppiata vincente quella di Amadeus e Gianni Morandi insieme a L’anno che verrà su Raiuno. La coppia ha funzionato come svelato gli ascolti. ma spostandoci su Canale 5 meno sicuramente la scelta di Alfonso Signorini di circondarsi di improbabili vallette. Stiamo parlando di Patrizia De Blanck e Cristiano Malgioglio, tra gaffe e dimenticanze: la prima di Cristiano Malgioglio che non si rende conto di dover girare la busta  per leggere l’annuncio. E poi quei battibecchi scontati tra il trio: Signorini, Malgioglio e De Blanck.

Tranquilli però perché le gaffe e le stonature non sono mancate neppure su Raiuno: tra le stonature di Umberto Tozzi e Raf compensate però dal loro magnifico repertorio. Mentre a Mediaset si improvvisano balletti pseudo sexy tra Valeria Marini e Rita Rusic e baci hot sotto al vischio tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi che nulla hanno a che vedere con il tentativo di fare spettacolo.

E se su Raiuno nonostante non manchino momenti di gaffe si perdonano facilmente grazie al puro flusso di esibizioni meno lo si può fare spostandoci su canale 5, dove non mancano a Capodanno neppure i battibecchi e le provocazioni tra Antonella Elia nemica di Valeria Marini che agguerrita non le manda a dire.  “No Alfonso non dire brava, che pensa anche di essere qualcosa… Intelligente. In realtà è il nulla cosmico. Non dice nulla, non fa ridere nessuno. È semplicemente patetica“, ha sentenziato nei confronti di Valeria Marini che più volte ha cercato di aprire un dialogo con la furiosa Elia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Tra interpretazioni di brani più o meno riuscite al GF Vip e il burlesque, si passa da momenti gioiosi a momenti tristi: la notizia data ai vipponi proprio nella serata di Capodanno sulle morti illustri di questo 2020 trascorso: Sean Connery, Gigi Proietti, Stefano D’Orazio, Maradona e Paolo Rossi. “Allora vipponi, prima che canti Fausto Leali e voi potrete ballare con chi volete, vorrei la vostra attenzione – ha detto Signorini -. L’anno che ci lasciamo alle spalle, ci ha fatto perdere per la strada molti… alcuni personaggi che facevano parte della nostra vita e della nostra storia e che non smetteremo mai di ricordare. Guardiano insieme chi ci ha lasciato e non c’è più”. Una clip veloce e inopportuna è stata mostrata ai concorrenti nella casa (ma era necessario in questo contesto?).

Insomma tra tentativi maldestri di fare show, gaffe e liti il Capodanno Mediaset è bocciato dal pubblico: infatti il Grande Fratello Vip ha totalizzato poco meno di 3 milioni di telespettatori pari al 12,9% di share contro “L’anno che verrà” di RaiUno con Amedeus che ha incollato davanti allo schermo oltre 8 milioni di telespettatori pari al 33% di share (55% a mezzanotte).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *