Funerali Regina Elisabetta II: chi sarà presente?

L’ultimo saluto alla regina avrà luogo il 19 settembre

Il 19 settembre avrà luogo l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II con la funzione religiosa prevista nella chiesa, nel cuore di Londra, di Westminster Abbey dopo 10 giorni di lutto.

Sono attesi i diplomatici e politici di tutto il mondo. Potrebbero anche esserci gli ultimi tre presidenti della storia USA, Obama, Trump e Biden.

Dubbi sulla presenza di Trump, con cui i rapporti non sono stati propriamente idilliaci negli ultimi incontri con la sovrana.

L’attuale Postus ha invece già confermato la sua presenza. «Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata più di un monarca. Ha definito un’epoca. In un mondo in costante cambiamento, è stata una presenza stabile e una fonte di conforto e orgoglio per generazioni di britannici, molti dei quali non hanno mai conosciuto il loro Paese senza di lei».

Leggi anche: Royal Family: Camilla la Regina Consorte, ma il suo ruolo può cambiare

Presente poi il nuovo primo ministro inglese, Liz Truss protagonista dell’ultimo incontro ufficiale della sovrana.

Tra gli altri capi di stato ci saranno anche l’imperatore giapponese Naruhito, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il Presidente Francese Emmanuel Macron. Assente, per ovvie ragioni, il presidente della Russia Vladimir Putin che ha fatto le condoglianze per la scomparsa della sovrana.

Ci sarà anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *