L’ultimo saluto alla regina avrà luogo il 19 settembre
Il 19 settembre avrà luogo l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II con la funzione religiosa prevista nella chiesa, nel cuore di Londra, di Westminster Abbey dopo 10 giorni di lutto.
Sono attesi i diplomatici e politici di tutto il mondo. Potrebbero anche esserci gli ultimi tre presidenti della storia USA, Obama, Trump e Biden.
Dubbi sulla presenza di Trump, con cui i rapporti non sono stati propriamente idilliaci negli ultimi incontri con la sovrana.
L’attuale Postus ha invece già confermato la sua presenza. «Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata più di un monarca. Ha definito un’epoca. In un mondo in costante cambiamento, è stata una presenza stabile e una fonte di conforto e orgoglio per generazioni di britannici, molti dei quali non hanno mai conosciuto il loro Paese senza di lei».
Leggi anche: Royal Family: Camilla la Regina Consorte, ma il suo ruolo può cambiare
Presente poi il nuovo primo ministro inglese, Liz Truss protagonista dell’ultimo incontro ufficiale della sovrana.
Her Majesty Queen Elizabeth II embodied the British nation’s continuity and unity for over 70 years. I remember her as a friend of France, a kind-hearted queen who has left a lasting impression on her country and her century.
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) September 8, 2022
Tra gli altri capi di stato ci saranno anche l’imperatore giapponese Naruhito, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il Presidente Francese Emmanuel Macron. Assente, per ovvie ragioni, il presidente della Russia Vladimir Putin che ha fatto le condoglianze per la scomparsa della sovrana.
? La #Russia è stata esclusa senza sorprese, per volere del governo britannico, dagli inviti al solenne funerale di Stato della #reginaElisabetta II in programma a Londra lunedì 19 settembre.
— RTL 102.5 (@rtl1025) September 13, 2022
Ci sarà anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.