Funerali della Regina, Mediaset sceglie la Toffanin esclusa una giornalista

Secondo le ultime a essere “esclusa” la giornalista Cesara Buonamici

Lunedì 19 settembre, tutte le reti e così anche Mediaset, trasmetteranno i funerale della Regina Elisabetta II. A raccontare la cerimonia solenne dovrebbe essere, per Canale 5, Silvia Toffanin.

Manca ancora l’ufficialità, ma secondo TVBlog ,la conduttrice di Verissimo sarebbe stata la prescelta per condurre lo speciale del TG5 che riprenderà la funzione in diretta sulla BBC.

Non solo, secondo la testata la Toffanin, sarebbe la momento in vantaggio su una giornalista e volto storico del telegiornale Mediaset, ovvero Cesara Buonamici.

La Bonamici ha anche condotto, qualche giorno fa lo speciale “Addio Elisabetta” lo scorso lunedì. Lo speciale, che quindi dovrebbe andare alla Toffanin, comporterà lo slittamento di “Uomini e donne”.

Sulla Rai, come successo venerdì scorso alla notizia della morte di Elisabetta II lo speciale del TG1 dovrebbe essere curato dalla direttrice del TG Monica Maggioni.

Leggi anche: Funerali Regina Elisabetta II: chi sarà presente?

La funzione avrà luogo all’Abbazia di Westminster: alle 11, ore 12 italiane. Come da protocollo l’ultimo addio dopo 10 giorni di lutto.

Dopo la cerimonia ci sarà il corteo fino al Wellington Arch che proseguirà verso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, dove verrà sepolta la sovrana.

Presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.