Funerali del Principe Filippo: la Regina cambia la tradizione per Harry

Da protocollo avrebbero dovuto indossare la divisa solo i membri reali con un grado militare

Nella giornata di sabato, la Famiglia Reale inglese dirà addio al Duca di Edimburgo: il 17 si terrà infatti la funzione per il Principe Filippo.

Secondo quanto spiega ‘People’ nessun membro della famiglia anziana indosserà le tradizionali uniformi militari a differenza di quanto avrebbero dovuto fare i reali che hanno dei gradi militari.

Parliamo di Carlo, il principe William, la principessa Anna e il principe Edward  che da protocollo doveva indossere le uniformi ufficiali di Stato, cosa che non faranno su decisione della Regina per non mettere in imbarazzo Andrea e Harry che è stato privato dei dei suoi titoli militari onorari a seguito del Megexit.

Harry ha servito l’esercito britannico per un decennio ma non è più in possesso dei e titoli militari onorari (Capitano generale dei Royal Marines, comandante aereo onorario della RAF Honington e Commodoro in capo, Piccole navi e immersioni, Comando navale reale).

Leggi anche: Harry ricorda il Principe Filippo: “Maestro di barbecue, battutista leggendario”

Domenica il fratello minore di William è tornato in Inghilterra dopo oltre un anno ma senza Meghan sia per le condizioni dell’ex attrice (in dolce attesa), sia perché la sua presenza avrebbe in qualche modo oscurato il ricordo del nonno a cui comunque anche la Markle era legatissima.

Attualmente il figlio di Carlo e Diana sta osservando l’isolamento domiciliare nella casa in cui ha sempre vissuto in UK con Meghan ovvero a Frogmore Cottage.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.