Francesco Renga su Ambra: “Quando finisce una storia è una sconfitta”
Francesco Renga si racconta tra vita privata e musica. Un retroscena sul legame con Ambra Angiolini: “Quando finisce una grande storia d’amore è sempre una sconfitta”
Il cantante Francesco Renga si racconta nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, Verissimo. L’artista ripercorre la sua lunga carriera, il ritorno sul palco dopo la pandemia e anche aneddoti di vita privata. Renga con la sua musica tiene compagnia ogni giorno ad intere generazioni, nel corso degli anni è diventato anche colonna sonora dei momenti preziosi di tantissimi fan. Per la quarta edizione di “All together now” Francesco ricopre un inedito ruolo: è un giudice super severo. L’artista bresciano ha svelato di essere nella fase creativa per la realizzazione di un nuovo album. Nel corso dell’intervista l’amato Renga svela cos’è cambiato nel rapporto con Ambra Angiolini.
Il ritorno sul palco post-pandemia
“E’ stato quasi scioccante, mi viene la pelle d’oca ancora adesso. Quel tipo di contatto con il pubblico sul palcoscenico, portando la tua musica, le tue canzoni e riuscire a condividere qualcosa con il pubblico è qualcosa di fondamentale. Non solo per il mio lavoro ma proprio per l’anima dell’artista. Riuscire a vedere quello che hai creato e vederlo concretizzarsi nelle emozioni che riesci a condividere con la gente, per me è l’aspetto più importante del mio lavoro”.
Leggi anche –> domenica in anticipazioni di domenica 7 novembre
La vita da papà…
“Jolanda a breve diventerà maggiorenne quindi ho perso anche quel briciolo di autorità che avevo. La fortuna che siamo riusciti a fare dei figli meravigliosi. Io spesso anche adesso do per scontato che siano già per me degli adulti, quindi delle persone formate, e invece su questo Ambra è molto più brava di me“.
Il rapporto con Ambra Angiolini
“Io, Ambra, Jolanda e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia, certi meccanismi sono cambiati, io credo che la cosa migliore anche rispettosa dell’amore che deve circolare in una famiglia, è il rispetto dei ruoli e di quella che è la felicità dell’altro. Nel momento in cui i figli vedono che i genitori sono sereni, magari anche felici e soprattutto che si vogliono bene e che si rispettano e che hanno una visione comune di quella che è la famiglia, perchè non si smette mai di essere famiglia quando si hanno dei figli. Nel momento in cui questo succede hai fatto un buon lavoro anche tra di loro”.
L’artista svela un retroscena riguardo la fine della storia d’amore con Ambra: “Quando finisce una grande storia d’amore che poi ha portato due splendidi gioielli come i figli. Quando finisce una cosa così è sempre una sconfitta. La vedi sempre con dolore, è frustante perchè ti chiedi “Ho sbagliato. Dove ho sbagliato? Perchè ho sbagliato?”. Quando finisce questo momento, devi ricostruire qualcosa di nuovo che può darti le stesse soddisfazioni e può servire ancora di più alla crescita dei figli”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.