Fragranze mania, ricercate e avvolgenti: quelle da mettere sotto l’albero evocano i profumi delle Feste

Le migliori fragranze da mettere sotto l’albero. Da regalarsi o regalare, per indossare tutta la magia delle Feste grazie a note avvolgenti, speziate o zuccherine. La miglior selezione dei must-have di stagione

 

Quando il Natale si avvicina, i sensi si preparano a vivere un’esperienza di calore, intimità e magia. Le fragranze che accompagnano durante questa stagione raccontano storie di famiglia, di momenti condivisi e di abbracci calorosi. Tra le note avvolgenti della vaniglia, del legno di oud e della cannella, si fa strada un’atmosfera di festa che trasforma ogni giorno in un’occasione speciale.

Profumi che evocano il tepore di un caminetto acceso, il confort di una tazza di cioccolata calda e l’eleganza delle sere invernali illuminate dalle luci natalizie. La seguente selezione di profumi rappresenta quindi il regalo perfetto per rendere ogni istante di questo periodo ancora più speciale, con fragranze pensate per sorprendere, emozionare e regalare un tocco di lusso sotto l’albero.

CARON OUD EXCELSA, eau de parfum è un’ode boisè e luminosa ad una materia prima nobile: il legno di oud, che qui si esprime in tutta la sua opulenta bellezza.
Il calore radioso del legno di oud incontra il sentore corposo di una nota di caffè elevata da sfumature di cardamomo.
Con assoluta di cisto labdano in un accordo ambrato, insieme a note di betulla e papiro. L’iconica rosa bulgara di CARON abbraccia delicatamente la composizione.

Con un’aura quasi ultraterrena, mistica e sacra, elegante e duale, Oud Excelsa di CARON è una fragranza della Collection Merveilleuse.

TABAC BLANC EAU DE PARFUM di Caron è una delle prime fragranze che si avvale del maté, pianta sudamericana, valorizzata da note radiose di bergamotto e tè bianco. Un’esperienza olfattiva che esalta tutte le diverse nuances delle foglie di tabacco: verdi, secche, mielate, balsamiche. L’assoluta di cacao si accompagna a note poudré di iris, note intense di vaniglia, note speziate di cannella. Deliziosamente elegante.

MAISON CRIVELLI OUD STALLION, extrait de parfum, un profumo di nicchia con preziose materie prime Orpur® ispirato dalle corse di cavalli, dove note di cuoio selvaggio, animale, contrastano la profondità del legno di oud. Oud Stallion è una fragranza artistica estremamente complessa ed audace che si evolve tra sentori speziati di cardamomo, zafferano e noce moscata uniti alla profondità dell’olio essenziale di oud. Il contrasto dato dall’accordo cuoiato è sorretto da olio essenziale di patchouli e assoluta di fava tonka tostata.

TUBÉREUSE ASTRALE, extrait de parfum, un profumo artistico ispirato ad una notte limpida, un cielo buio illuminato da stelle, i fiori di tuberosa esalano il loro sorprendente profumo mentre si osserva, estasiati, la Via Lattea e le stelle cadenti. Tubéreuse Astrale è un contrasto profondo di note olfattive tra un’assoluta di tuberosa e osmanto, speziato dall’olio essenziale di cannella e semi di carota, contrapponendosi al caldo accordo cuoiato e muschi.

BDK ROUGE SMOKING EXTRAIT DE PARFUM è la nuova fragranza che rielabora in versione decisamente più intensa e sensuale l’omonima eau de parfum della Maison. La dolcezza della ciliegia mantiene il suo status in apertura, leggermente speziata da un pepe rosa vivace per poi concedersi alla ricchezza della vaniglia e della fava tonka in un’esaltazione di note gourmand.
Il fondo invece viene approfondito, strutturato, reso ancora più elegante della versione eau de parfum grazie alla sincronia di accordi legnosi e muschiati che amplificano la scia e l’impronta sulla pelle, squisita e accattivante. Ispirato al vivace quartiere parigino di Pigalle e al genio couture di Ives Saint Laurent, Rouge Smoking Extrait de Parfum trascende il tempo.

PAS CE SOIR di BDK è una fragranza dalla sensualità dichiarata, vivace, ma sempre molto chic. Note di zenzero e mandarino, si scontrano con note piccanti di pepe, il tutto temperato dalla dolcezza zuccherina della pera e l’insolita nota di mele cotogne. Pas Ce Soir è un profumo da indossare di giorno, ma soprattutto la sera.

AKRO GLOW, Extrait de Parfum combina note di pepe rosa, incenso e vaniglia in un profumo di nicchia straordinario, delicata dichiarazione d’amore per i party e le notte di festa.
Glow di Akro è una fragranza artistica della famiglia olfattiva ambrata che ci trasporta con straordinaria delicatezza in quell’atmosfera che pervade le notti di festa, dove per un attimo tutto ci sembra possibile. Si apre con note di pepe rosa che stuzzicano il nostro olfatto, proseguendo verso un cuore di delicata rosa che va a chiudersi tra note olfattive di benzoino, vaniglia e incenso.

ROOM 1015 ELECTRIC WOOD, eau de parfum evoca l’emozione di aprire la custodia della prima chitarra, il profumo che rilascia nell’aria: una sinfonia olfattiva di note boisé con accenti di lacca e metallo, noce moscata, salvia, limone con legno di cedro e legno di quercia, su una base di iris e muschi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto