Focus: in diretta il lancio del razzo “Starship” di Elon Musk, le anticipazioni di lunedì 17 aprile

Focus: in diretta il lancio del razzo “Starship” di Elon Musk, le anticipazioni di lunedì 17 aprile

Lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 13.45, il canale Focus segue in diretta esclusiva per l’Italia il primo attesissimo test di volo del razzo “Starship” della SpaceX, azienda di Elon Musk. L’evento verrà riproposto anche in prima serata, alle ore 21.15.

Lo speciale “Starship in diretta: la grande prova, prima della Luna”, che si preannuncia come il più importante evento astronautico del 2023, è condotto dal giornalista e divulgatore Luigi Bignami con in studio numerosi esperti. Tra questi, Francesco Topputo, ingegnere aerospaziale del PoliMi, esperto di nano-satelliti; Filippo Maggi, ingegnere aerospaziale del PoliMi, esperto di propulsione missilistica; Cesare Guaita, biochimico e divulgatore del Planetario di Milano, e una rappresentanza di studenti della classe di missilistica del Politecnico di Milano.

Leggi anche –> L’Isola, Alvin svela l’atteso retroscena. Il commento di Ilary Blasi

Il veicolo nei piani di SpaceX riporterà l’uomo sulla Luna per poi sbarcare su Marte ed è il più potente e il più alto (120 metri) mai costruito dall’uomo. Completamente riutilizzabile, è composto dal razzo e dalla navicella che Musk ha battezzato rispettivamente Super Heavy e Starship. Il lancio sarà effettuato da Boca Chica, Texas, per un volo (senza equipaggio) di 90 minuti. Starship compirà un’orbita (quasi) completa attorno alla Terra, per poi ammarare nel Pacifico, al largo delle Hawaii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.