Colpo di scena firmato Rosario Fiorello. A distanza di quindici anni dall’ultima volta, lo showman siciliano è pronto a tornare su Rai1 e lo ha annunciato a modo suo.

Ieri, 26 settembre, ha pubblicato sui suoi profili social un filmato di pochi secondi diventato subito virale. Nel video imita con ironia Brad Pitt in un celebre spot bancario, poi una voce fuori campo annuncia: “Questo non è Brad Pitt. Ora che abbiamo la vostra attenzione…” e chiude con un eloquente “Prossimamente su Rai1”.

Un annuncio lampo che ha mandato in tilt il web e i fan. L’ultima apparizione in prima serata sulla prima rete, infatti, risale al 2011 con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Da allora Fiorello ha reinventato il mattino con “Viva Rai2!” e nell’ultima stagione ha sperimentato il successo radio-televisivo de “La Pennicanza” insieme a Fabrizio Biggio su Rai Radio2.

Ora si riparte dalla rete ammiraglia. Stando alle indiscrezioni, il debutto del nuovo show è previsto per la seconda metà di ottobre, in contemporanea con la nuova edizione de “La Pennicanza”, già in preparazione negli studi di via Asiago a Roma.

Nessun dettaglio ufficiale su titolo, format e fascia oraria, ma una cosa è certa: il mattatore più imprevedibile della tv italiana è pronto a riprendersi Rai1.