Finalmente Isabella Rossellini: la candidatura agli Oscar a 72 anni

Finalmente Isabella Rossellini: la candidatura agli Oscar a 72 anni

La prima volta dell’attrice

Nonostante i vari incendi a Los Angeles, nelle ultime ore sono state rese note le candidature agli Oscar 2025. Non ce l’ha fatta “Vermiglio” ma per l’Italia c’è Isabella Rossellini candidata come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in “Conclave”.

Si tratta della prima candidatura, a 72 anni, per l’attrice figlia d’arte di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.

Immensamente felice e grata dopo la notizia la Rossellini ha espresso tutta la sua gioia ricordando i genitori.

«Quando ero giovane, sono stata sempre identificata con loroero la figlia di. Col passare del tempo non è accaduto così spesso. E ne sento la mancanza, specie oggi. Vorrei che i miei genitori fossero qui con me a celebrare questo grande onore».

Inevitabile un pensiero a David Lynch, regista appena scomparso che fu pure compagno e con cui ha collaborato in passato: «La nostra collaborazione è stata la chiave della mia comprensione sull’arte della recitazione».

Leggi anche: Giorgia a poche settimane da Sanremo: “Festival? Non era previsto e che ansia!”

Scoperta da Martin Scorsese ha vissuto una vita circondata da attori: «Vivere in mezzo agli artisti era il mio DNA».
Poi parlando del suo percorso e dei motori «della mia vita, sono stati la curiosità e il senso dell’avventura, cose che ho imparato dai miei meravigliosi genitori».
«È stato di non essere sempre la figlia di, la moglie di. Ho adorato i miei genitori, mi sono sposata con grandi registi ma basta con questo modo di definire le donne sempre come un riflesso di altre persone».

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto