Festival di Sanremo: è polemica. Il comune fa appello al Tar
Si discute sul Festival
L’edizione 2025 del Festival della Canzone Italiana si svolgerà regolarmente a Sanremo, in Liguria, ma non è detto che in futuro sarà così.
Il comune della cittadina ligure ha così fatto sapere che ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar, che nelle settimane precedenti ha imposto l’obbligo di una gara per assegnare il Festival, senza l’affidamento diretto da parte della Rete pubblica.
Leggi anche: Sanremo 2025, svelati i BIG in gara alla 75°esima edizione del Festival
Il sindaco, Alessandro Mager ha spiegato: “Dopo aver analizzato la pratica e approfondito i possibili sviluppi futuri, alla luce del pronunciamento del Tar, abbiamo assunto la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato per continuare a tutelare il Comune in tutte le sedi”.
“Intanto, in ottemperanza alla sentenza, e a prescindere dall’esito che avrà il ricorso, ci siamo attivati immediatamente per predisporre la manifestazione di interesse. Oggi, infatti, è stata costituita un’unità operativa per la inerente alla concessione dell’uso in esclusiva del marchio svolgimento del Festival, a partire dall’anno 2026” .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.