Festa del Cinema di Roma: il 21 ottobre al MAXXI sarà presentato “IL PRINCIPE DELLA FOLLIA”, il film di Dario D’Ambrosi con Alessandro Haber e Andrea Roncato
EDIZIONI CURCI è presente nel programma delle serie e dei film della FESTA DEL CINEMA di Roma in qualità di editore delle colonne sonore di “PRIMA DI NOI” (serie presentata nella sezione Freestyle) e “IL PRINCIPE DELLA FOLLIA” (film presentato nella sezione Special Screenings).
“PRIMA DI NOI”, con la regia di Daniele Luchetti e Valia Santella, è una serie di Giulia Calenda, Daniele Luchetti e Valia Santella, tratta dall’omonimo romanzo di Giorgio Fontana edito da Sellerio, scritta da Giulia Calenda e Valia Santella, prodotta da Wildside, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Rai Com. Una saga familiare che diventa specchio della storia italiana del Novecento che vede nel cast Linda Caridi, Andrea Arcangeli, Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Diane Fleri, Benedetta Cimatti, Romana Maggiora Vergano, Elena Lietti e Fausto Maria Sciarappa.
La serie è impreziosita dalle musiche di ALESSANDRO FORTI e FRANCESCO DE LUCA ed edite da Edizioni Curci e Flipper.
“IL PRINCIPE DELLA FOLLIA”, film di Dario D’Ambrosi, prodotto da Red Post Production, un’originale fusione di noir, grottesco, thriller psicologico e allegoria sociale, capace d’intrecciare realismo urbano e atmosfere da incubo, e di riflettere sulla solitudine di un mondo precipitato nella follia e nella perversione. Nel cast sono presenti Stefano Zazzera, Alessandro Haber, Andrea Roncato, Carla Chiarelli, Mauro Cardinali e Omar Monnoi.
La colonna sonora originale è firmata da STEFANO RATCHEV ed edita da Edizioni Curci.
Edizioni Curci conferma ancora una volta il proprio impegno nel sostenere e valorizzare i compositori e le loro colonne sonore, producendo e promuovendo la musica di prodotti cinematografici e televisivi.
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una semina costante in termini di qualità e di rapporti, che hanno portato Edizioni Curci a essere un riferimento importante per compositori di colonne sonore, registi e case di produzione. Come mai prima d’ora, Edizioni Curci riveste un ruolo da assoluto protagonista nel campo delle edizioni delle colonne sonore.




