Nelle ultime ore la rima aveva fatto discutere
Fedez nelle ultime ore aveva condiviso una preview della sua nuova hit. Nel testo c’è una frase che ha catturato l’attenzione di molti, con una rima su Jannik Sinner ( (“L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner, purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”).
Il rapper ha poi voluto dare la sua versione dei fatti a Giuseppe Cruciani a La Zanzara (Radio24).
“Non è una critica a Sinner, è più una critica al fanatismo italiano. Non è che ho accostato Sinner a Hitler. Si chiama ironia. E, tra l’altro, non lo conosco e non mi interessa conoscerlo. È compito del rap analizzare l’attualità e quello che ci circonda. Questo è un piccolo verso che canterò”.
Incalzato da Cruciani si è soffermato sulla scelta di Sinner di vivere a Montecarlo. “Grandissimo Sinner che sta a Monaco e non paga le tasse qua”. Cruciani poi: “Potessi farlo pure tu, lo faresti”. E Fedez: “Numero uno. Ma subito”.
Nella canzone, Fedez non risparmia anche Elly Schlein: «Avete sentito cos’ha detto “lo condanno Israele ma ho tanti amici ebrei”». Poi Carlo Acutis e l’assassinio di Charlie Kirk: «Hanno fatto santo un 15enne il suo miracolo giocare alla PlayStation senza dire bestemmie. Hanno sparato ad un antiabortista americano. Oh tranquilli raga il papa è ancora in Vaticano!».