Federica Panicucci condurrà la Partita del Cuore che compie 30 anni

Federica Panicucci condurrà la Partita del cuore

Federica Panicucci condurrà la Partita del cuore, che per la prima volta approda a Mediaset. A sfidarsi la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca

Ritorna il consueto appuntamento con la Partita del cuore, l’evento benefico compie 30 anni e vede sempre coinvolti volti noti dello spettacolo e non solo. Quest’anno l’evento sarà trasmesso non più su Rai 1, ma su Canale 5 e avrà luogo martedì 25 maggio, in prima serata. La conduzione è stata affidata a Federica Panicucci, che sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, mentre la telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo. A bordo campo, invece, ci sarà Giorgia Rossi per raccogliere a caldo le dichiarazioni dei giocatori. Inoltre, in tribuna, ci saranno alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa per commentare le varie fasi del match.
Questa volta, a sfidarsi a scopo umanitario a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli, saranno la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.
Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo tra gli altri: John ElkannPavel NedvedAndrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e moltissimi altri. La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, schiererà tra gli altri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, l’ex interista Maicon e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà tra continue sorprese.

La sera del 25 maggio sarà possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105, su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social.

La Nazionale Cantanti è nata nel 1981 da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche. La prima Partita del cuore della Nazionale Cantanti si è disputata nel 1991 all’Arena di Milano con più di 83.000 persone sugli spalti. Negli anni, la squadra ha dato in beneficenza oltre 100 milioni di euro. “La Partita del Cuore” della Nazionale Italiana Cantanti ha oltrepassato spesso i confini nazionali giocando anche in Inghilterra, Russia, Romania, Ungheria, Polonia, Ucraina, Israele, Iraq e perfino a Sarajevo, durante la guerra dei Balcani.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto