Federica Brignone torna sul dualismo con la Goggia: “Non siamo amiche”

La cicatrice sarà ospite sabato 16 aprile a “Verissimo”

Dopo Sofia Goggia, a “Verissimo” arriva anche Federica Brignone autrice di un’altra incredibile stagione sugli sci.

La milanese, valdostana d’adozione in settimana alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) ha anche donato la sua Coppa del Mondo Genale del 2020, al sindaco Sala per esporla alla Triennale di Milano.

Intanto la sciatrice è stata anche ospite del programma Mediaset. In dubbio la sua presenza per Milano Cortina 2026 anche se qualche speranza si è accesa negli ultimi tempi.

La mia carriera non è ancora finita, quindi per il momento non penso a cosa farò dopo. Spero di vincere ancora. Non ho idea di quanto andrò avanti, voglio lavorare anno per anno senza l’ansia di pensare al fatto che debba smettere“.

Non manca un commento sulla rivalità con l’altra azzurra dello sci Sofia Goggia.

“Questa cosa delle antagoniste attira l’attenzione sul nostro sport, ma io non corro contro di lei, il mio avversario è il cronometro e tutte le altre sciatrici che partecipano alla gara. Nello sci c’è molto rispetto, noi due sicuramente siamo persone diverse con caratteri e modi di vivere differenti, ma questo dualismo è ingigantito dai media”.

E poi puntualizza: “Non posso parlare di amicizia, siamo compagne di squadra e siamo due grandi atlete che hanno ottenuto risultati incredibili, riportando lo sci ad altissimo livello. Quello che abbiamo fatto è degno di rispetto”.

Leggi anche: Sofia Goggia: “Olimpiade? Esperienza che mi ha arricchito. Brignone? Nessuno screzio”

Tanto avevano fatto discutere a proposito della Goggia le dichiarazioni della mamma della Brignone, l’ex sciatrice e campionessa, oggi giornalista Ninna Quario.

Polemica a parte l’azzurra ha un ottimo rapporto con la madre.

“È una persona meravigliosa, ha un’energia incredibile e con lei, ancora oggi, mi confido e faccio molte attività. Ci sono state sicuramente piccole incomprensioni in questi anni, ma vado molto d’accordo con lei e con tutta la mia famiglia. Mio papà è stato il mio primo maestro e mio fratello è il mio attuale allenatore”.

Infine svela: “Sono fidanzata, è uno sciatore ma non fa parte della Coppa del Mondo di sci.Ci frequentiamo da più di un anno e sono felice perché è una persona fantastica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi