Da oggi la serie è disponibile su Netflix
Le Winx, come annunciato nelle settimane scorse, sono arrivate su Netflix con “Fate: The Winx Saga”. La serie che si basa sui cartoni animati (prodotti in collaborazione da Rainbow e Rai Fiction) arriva in tv.
La prima stagione è disponibile da oggi ed è composta da sei episodi da un’ora ciascuno.
Visualizza questo post su Instagram
Un live action all’insegna della continuità con il cartone animato visto che Iginio Straffi, ideatore e ‘padre’ delle amate fate, è produttore della serie.
A interpretare le cinque fate, Bloom, Stella, Aisha, Terra (meglio nota come Flora): Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt e Elisha Applebaum.
Rispetto al cartone c’è l’assenza di Tenca che faceva parte dell’iniziale gruppo e Musa che è invece fata della emozioni e non della musica ma per il resto sono pochi o nulli gli accorgimenti e le differenze.
Leggi anche: Netflix, “Fate: The Winx Saga“ dal 22 gennaio
Certo sono diversi i look e le sembianze delle fate che sono ormai adolescenti che devono imparare a gestire i loro poteri magici per riuscire anche a difendere Oltre Mondo e Alfea.
Non mancheranno anche gli amori: Freddie Thorp e Danny Griffin interpretano Riven e Sky, i due giovani guerrieri studenti di Fonterossa che nel cartone erano gli interessi amorosi di Bloom e Musa, mentre Theo Graham e Jacob Dudman sono le new entries Dane e Sam.
Straffi, che non solo è il creatore della saga ma anche il patron del franchise composto da film d’animazione, fumetto e parco a tema da anni voleva realizzare una serie tv live action.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.