F1: il nuovo film sulla Formula 1 con Brad Pitt

F1: il nuovo film sulla Formula 1 con Brad Pitt

Diretto da Joseph Kosinski

Dai creatori di Top Gun: Maverick e Apple Original Films arriva “F1”, l’attesissimo film dedicato al mondo della Formula 1, con protagonista Brad Pitt e la regia di Joseph Kosinski.

Il film è prodotto da Jerry Bruckheimer, Joseph Kosinski, Lewis Hamilton (pluricampione di F1®), Brad Pitt, Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Chad Oman.

La trama

Brad Pitt interpreta un ex pilota di Formula 1® che torna in pista per affiancare il giovane talento interpretato da Damson Idris. I due competeranno per APXGP, una scuderia di fantasia che dovrà vedersela con i veri giganti del motorsport. La pellicola è stata girata direttamente nei weekend di gara dei Grand Prix, rendendo l’azione ancora più realistica e immersiva.

Il cast include anche Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e Javier Bardem.

Dietro le quinte

Kosinski dirige il film basandosi su una sceneggiatura firmata da Ehren Kruger. Il team creativo vanta alcuni tra i migliori professionisti del settore:
Direttore della fotografia – Claudio Miranda
Scenografi – Mark Tildesley e Ben Munro
Montatore – Stephen Mirrione
Costumista – Julian Day
Direttrice del casting – Lucy Bevan
Colonna sonora – Hans Zimmer

Prodotto da Monolith Pictures, Jerry Bruckheimer, Plan B Entertainment e Dawn Apollo, F1® sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e arriverà nei cinema italiani il 26 giugno 2025.

Leggi anche: “September 5 – La diretta che cambiò la storia”: la recensione della pellicola

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto