Amici 21, il daytime del 15 ottobre. Tre nuove sfide: ecco per chi

IL DAYTIME DI VENERDÌ 15 OTTOBRE DI AMICI 21: TRE ALLIEVI DELLA CATEGORIA BALLO VANNO IN SFIDA

Le settimane di Amici 21 verso il serale, sono sempre più incerte per ogni allievo. Ecco chi sono i prossimi tre ballerini in sfida.

LEGGI ANCHE Amici 21, il daytime del 14 ottobre: LDA in sfida ed entra una nuova allieva

Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10 su Canale 5, va in onda la striscia pomeridiana di Amici. Viene raccontata la vita in casetta e le lezioni che i ragazzi e le ragazze seguono verso la puntata in cui viene riportata la registrazione delle esibizioni ufficiali davanti agli insegnanti. Al momento questa è la formazione della classe della ventunesima edizione:

  • Alessandra Celentano (ballo) : Carola Puddu
  • Raimondo Todaro (ballo) : Christian Stefanelli, Mattia Zenzola
  • Veronica Peparini (ballo) : Mattias Nigiotti, Dario Schirone
  • Anna Pettinelli (canto) : Albe, Elisabetta Ivankovich
  • Rudy Zerbi (canto) : Luigi Strangis, LDA, Nicol, Giacomo Vianello, Rae
  • Lorella Cuccarini (canto) : Flaza (maglia sospesa), Alex, Tommaso Cesana

BUSTA ROSSA IN CASETTA PER SERENA

Serena Carella, ballerina scelta dal nuovo insegnante di Amici 21, Raimondo Todaro, affronterà a breve la sua prima sfida all’interno della scuola di Maria De Filippi. La sfida è stata lanciata da Alessandra Celentano, che più volte ha criticato il suo fisico e il modo in cui balla. Questa sfida è difatti più una sfida che Serena avrà con se stessa e con il parere altrui. Non si sfiderà con un altro ballerino o un’altra ballerina. Ecco cosa dice nella lettera.

Ho deciso di assegnare una coreografia a Serena, una coreografia che non è classica né neoclassica e dunque non ha particolari difficoltà per lei. Sono sicura che potrebbe affrontarle ma non certo nel modo tecnicamente corretto e con qualità, vista la carenza di determinati requisiti fisici molto evidenti!

A livello di tecnica classica non ci sono elementi ma anche se ci fossero, a sentire quello che dice Raimondo Todaro, contrariamente a me, non ci sarebbero comunque problemi perché pare che Serena sia bravissima sotto tutti i punti di vista. Se fosse così ne sarei davvero contenta, perché non ho nessun interesse a fare critiche se non necessarie…Nella scelta del pezzo ho ovviamente tenuto conto del problema al ginocchio che ha avuto Serena e non ci sono rischi di alcun genere

In questa coreografia voglio vedere una bella donna, un bel corpo da ballerina con femminilità, linee che purtroppo Serena non ha. Ci devono essere coordinazione, fluidità, temperamento, espressività e una femminilità adatta al pezzo. Come è noto ho delle certezze granitiche su Serena come ballerina e anche alcuni enormi punti di domanda. Vedremo se riuscirò ad avere ulteriori certezze o risposte con questo compito.

LA PEPARINI VUOLE MOSTRARE IL TALENTO DI DARIO

Dario Schirone è un giovane ballerino che è piaciuto sia ai compagni che ai giudici esterni. È stato infatti scelto da Veronica Peparini perché trova che in questa edizione, sia lui il ballerino migliore, tant’è che in una vecchia sfida, aveva scritto che avrebbe potuto metterlo contro chiunque e sarebbe stato comunque lui il vincitore. Alla fine però, era stata Carola Puddu, ballerina di danza classica di Alessandra Celentano, a conquistare la vittoria.

Successivamente però, Dario è comunque entrato in una sfida fatta qualche minuto dopo, contro un altro allievo della Celentano, ossia Mirko Masia. A riguardo ci sono state lunghe discussioni.
Adesso che però Dario è un allievo effettivo, vuole mostrare tutte le sue capacità e chiede alla Celentano di preparare una coreografia complessa e completa ad hoc per lui.

LA CELENTANO NON SI FERMA QUI: LANCIA UN’ALTRA SFIDA

Qualche settimana fa, è uscita dalla scuola di Amici un allievo di Alessandra Celentano, ossia Mirko Masia. A questo studente era stato concesso però solo un mese di lezioni: durante la prima puntata infatti, Maria De Filippi ha raccontato la vita drammatica del ragazzo. L’integerrima insegnante di danza classica ha voluto dargli questa grandissima opportunità. Veronica Peparini però, ha trovato ingiusto tutto ciò e nonostante mancasse solo una settimana alla fine del mese di lezioni, la Peparini ha voluto fare una sfida immediata con Dario, un ballerino che già conosceva e che ha poi notato nei casting. Mirko aveva appena ripreso la maglia dopo una settimana di sospensione. Questo gesto è stato giudicato come inutile e cattivo, dato che la sfida poteva essere fatta anche nella settimana successiva, completando così un percorso che gli era stato promesso. Alessandra Celentano allora riprende ciò che la Peparini aveva scritto agli allievi, dopo quel fatto. Questa volta, la sfida è per Matt, ballerino di hip hop della Peparini. Al contrario delle due buste rosse precedenti, questa sfida prevede che Matt sia a rischio eliminazione.

Nella lunga e accorata lettera che ha indirizzato ai ragazzi per spiegare il motivo per cui ha messo in sfida Mirko contro Dario,  Veronica Peparini ci ha tenuto sottolineare che noi insegnanti siamo qui per premiare il talento, per essere obiettivi e giudicare la danza. Sono totalmente d’accordo. Ho trovato un ballerino che secondo me si merita di entrare nella scuola di Amici. Si chiama Guido, è preparato, è versatile e voglio premiare il talento, come giustamente dice Veronica Peparini e come del resto ho sempre fatto. Ecco perché ho deciso che Guido andrà in sfida contro Matt. Sarà sicuramente una bella sfida, visto che si confronteranno due talenti. Matt è considerato un talento da Veronica, Guido è considerato un talento da me. Vinca il migliore.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto