Eurovision: il nome che non ci si aspetta per la conduzione, l’indiscrezione

Si tratterebbe del giudice di X Factor, Mika

Mika, cantante di fama internazionale e giudice di “X Factor” Italia, potrebbe presto condurre l’Eurovision.

L’indiscrezione è stata lanciata questa mattina a Radio Deejay da Gabriele Corsi del “Trio Medusa” che ha detto: Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta sta per condurre l’Eurovision, l’abbiamo detto!”.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1445667553229950979?s=20

Se l’indiscrezione venisse confermata verrebbero scartate alcune ipotesi di questi mesi.

Recentemente, nemmeno una settimana fa, Milly Carlucci, conduttrice di “Ballando con le Stelle” a “Leggo” aveva aperto alla sua candidatura.

È un progetto bellissimo, io vengo da  Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo, inventato per supportare l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto”.

Mentre dopo “Da Grande”, le due serate Rai di Alessandro Cattelan, quest’ultimo, in un’intervista a “Repubblica”, aveva ammesso di aver intavolato una discussione con i vertici di rete.

L’Eurovision, la cui città non è ancora stata svelata, è un concorso canoro di dimensioni intonazioni e Mika, che parla fluentemente inglese, francese, italiano e arabo sarebbe un candidato ideale.

Il cantante in passato è stato chiamato a rappresentare il Regno Unito, ma secondo quanto riporta FanPage sarebbero arrivati solo rifiuti.

Leggi anche: “Da Grande”, non si placano le polemiche e Cattelan: “Rifarei tutto”

Coletta, direttore di Rai Uno ha poi recentemente affermato: “Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Lo vedo più adatto all’Eurovision o per il primo late show della rete ammiraglia”.

E poi: “Una perfetta padronanza dell’inglese, codici culturali adeguati, velocità di racconto da televisione globale”.

Secondo le ultime news e queste dichiarazioni Mika e Cattelan potrebbero perfetti per il ruolo.

I due hanno anche affrontato insieme l’esperienza di “X Factor”.

Peccato che poi Corsi abbia smentito la notizia, che non ha trovato conferme ma che potrebbe essere comunque ancora vera.

È successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. #Mikaèvero è l’hashtag da lanciare, altroché. Sapete bene lo scetticismo che ha accompagnato la mia conduzione dell’Eurovision, adesso tutti o si auto candidano o si hanno il nome del conduttore giusto. Prima questo evento era visto come una baracconata, guardato con un po’ di spocchia, quando invece è un evento di portata mondiale.

Leggi anche: Il singolo di Danna Paola in collaborazione con Mika

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi