Sono state pubblicate tutte le città candidate per ospitare l’Eurovision 2022 in Italia. Ecco le città ufficiali
Dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, ecco che già si discute del prossimo Eurovision 2022 che si terrà in Italia.
Sicuramente ci saranno tante novità per questa edizione super speciale che finalmente dopo 31 anni arriva nel nostro Paese. Nei giorni precedenti ci sono già stati i primi presunti nomi dei conduttori, tra cui l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, insieme al conduttore Alessandro Cattelan. Altro nome venuto fuori è quello di Carolina Di Domenico, è stata la commentatrice dell’Eurovision nel 2018 e di recente portatrice italiana. Ma sui conduttori ancora nessuna ufficialità, invece arrivano le città ufficialmente candidate che ospiteranno la kermesse musicale.
Tra le città vi sono: Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Palazzolo Acreide e Sanremo.
Leggi anche –> filippo-bisciglia-pubblica-un-messaggio-damore-dedicato-alle-coppie
Tra i principali requisiti richiesti, vi sono alcuni parametri: un aeroporto internazionale a non oltre 1 ora e 30 minuti di distanza dall’evento, un albergo di oltre 2000 stanze e una struttura in grado di contenere fino a 10 mila spettatori dotata di aria condizionata. La struttura selezionata dovrà essere disponibile per sei settimane prima dell’Eurovision, per le due settimane successive e una dopo la finale.
Alcune città nonostante si siano candidate stanno già riscontrando i primi problemi logistici, come Jesolo, come il Palazzo del Turismo non avrebbe la capienza richiesta dagli organizzatori. Nel 1965 fu Napoli ad ospitare la kermesse, invece quest’anno ha scelto di non candidarsi. Sarà la Rai insieme all’EBU, European Broadcasting Union a decidere la città che ospiterà ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2022, sarò annunciato entro fine agosto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.