Eurovision 2022, ci sarà un noto cantante alla conduzione? | L’indiscrezione

Eurovision 2022, spuntano nuovi dettagli riguardo la kermesse tanto attesa che si svolgerà a Torino: ecco l’indiscrezione

Eurovision 2022 è l’evento più atteso in Italia di quest’anno. La kermesse musicale, Eurovision Song Contest si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. Dopo esattamente 30 anni, la 66esima edizione sbarca in Italia grazie alla vittoria a Rotterdam nei Paesi Bassi della band romana Maneskin col brano “Zitti e Buoni”. L’Italia non vinceva dal 1992 con Toto Cutugno. Lo scorso anno i Maneskin sono riusciti a conquistare il tetto del mondo raggiungendo importanti traguardi nella loro breve carriera.

Martedì 25 gennaio presso il Palazzo Madama in piazza Castello a Torino si svolgerà il passaggio di testimone tra il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, e quello di Rotterdam Ahmed Aboutaleb, l’evento sarà anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Leggi anche –> notti in bianco baci a colazione il film diretto da francesco mandelli

Martedì il sorteggio

Durante l’evento in streaming ci sarà un’estrazione a sorte per definire la composizione del cartellone riguardo le prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. La conduzione dell’evento inaugurale è stato affidato a Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi.

Conduttori della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest

La Rai ufficializzerà i nomi dei conduttori subito dopo la 72esima edizione del Festival di Sanremo, che terminerà il 5 febbraio. Per quanto riguarda i conduttore della manifestazione negli ultimi mesi sono circolati diversi nomi. In pole position restano Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini, ma da tempo circolano anche quelli dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, Milly Carlucci e Matilda De Angelis.

Secondo quanto riporta TvBlog, tra gli artisti coinvolti potrebbe arrivare sul palco dell’Eurovision anche il noto Tiziano Ferro, ormai uno dei cantanti italiani più amati e seguiti a livello internazionale. L’annuncio ufficiale avverrà subito dopo il Festival di Sanremo, dunque bisogna ancora attendere qualche altra settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *