Nella prima giornata della rassegna in vasca corta subito ottimi risultati
Ph. Credit: FIN
Prima giornata ottima agli Europei di nuoto in vasca corta di Kazan. Subito quattro medaglie per i colori azzurri, con due ori sfiorati a pochi centesimi.
La prima medaglia la firma Sara Franceschi nei 400 misti nuotati in 4’30″47 a pochissimo dal primo piazzamento.
“Due centesimi bruciano un po’, devo dire: peccato avevo quasi preso Gunes, ma va più che bene; ho anche nuotato il mio migliore – ha detto – Per me questa medaglia rappresenta molto, perché è la prima in un contesto del genere, ma soprattutto segna definitivamente la mia rinascita, dopo un periodo che non nascondo è stato molto difficile. Dedico questo podio a mio padre che ha sempre creduto in me e mi ha sostenuta nei momenti più complicati”.
Leggi anche: Europei di nuoto, in luce il figlio di Giorgio Lamberti: Michele
Subito dopo arriva una bella doppietta, con Matteo Ciampi e Marco De Tullio, argento e bronzo nei400 stile libero con 3’38″58 e di bronzo in 3’38″80.
Per tutti e due, così come per la Franceschi, si tratta della prima medaglia internazionale individuale della carriera.
Ciampi era soddisfatto, ma non è riuscito a nascondere un briciolo di rimpianto: “Ho sperato di poter vincere l’oro, ma Kroon è tornato su molto forte e non c’è stato niente da fare. Sono un po’ rammaricato, perché mi sono mancati gli ultimi 50 metri e sono consapevole che questo sia il mio tallone d’Achille: un dettaglio su cui lavorare con Stefano (Franceschi ndr) per crescere ancora”.
In ultimo è arrivata l quarta medaglia anche questa per poco d’oro con la staffetta 4×50 stile libero maschile. Staffetta composta da Alessandro Miressi che ha aperto in 21″20; a seguire Thomas Ceccon (20″82) e Lorenzo Zazzeri (con la frazione lanciata più veloce della finale in 20″24) e infine Marco Orsi (20″66).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.