Europei di nuoto, in luce il figlio di Giorgio Lamberti: Michele
Nella giornata inaugurale degli Europei in vasca corta ha abbattuto due record italiani
Michele Lamberti è uno degli azzurri del nuoto su cui puntare. Il nuotatore, ieri, 2 novembre, agli Europei in vasca corta di Kazan si è subito messo in mostra.
L’azzurro, classe 2000 e nato a Brescia, ha abbattuto due record italiani nei 50 dorso (record battuto in batteria e in semifinale) e nei 100 farfalla.
Michele è il figlio di Giorgio Lamberti ex nuotatore e primatista mondiale e di Tanya Vannini ex mezzofondista azzurra.
DA https://t.co/VcVslNurbB – #Kazan2021 #Euroswim2021 #EuropeoVascaCorta #Giorno2 Kazan. Day 2. Il programma e il timing di domani.: Segue il programma con gli azzurri in gara nella seconda giornata dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta in… https://t.co/psIjM5iSTv pic.twitter.com/3Gq3wVGd8q
— Nuoto Mania (@Nuotomania) November 2, 2021
I due hanno avuto anche altri due figli, Matteo il maggiore, classe 1999 e Noemi classe 2004.
Michele alla prima vera esperienza importante ha festeggiato alla grande il debutto facendosi anche un bel regalo per il compleanno: oggi spegne infatti 21 candeline.
“È incredibile, non mi aspettavo assolutamente il record italiano anche se avevo ottime sensazioni – ha spiegato Lamberti, visibilmente emozionato – Cosa diranno mio padre e mia madre a casa? Saranno sicuramente contenti, forse sorpresi”.
Il fratello Matteo, si allena a Livorno con Stefano Morini e Gabriele Detti mentre la sorella Noemi si allena con lui e i genitori.
Michele, come spiega Gazzetta dello Sport, è un ragazzo piscina e studio. Il nuotatore azzurro studia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, lingue (tra cui il cinese).
Oggi affronterà le sue prime due finali e chissà che non arrivi subito una bella sorpresa per un movimento, come quello del nuoto che ha un bel ricambio generazionale.
La Nazionale impegnata a Kazan ha sì componenti d’esperienza, come Gregorio Paltrinieri o Simona Quadarella ma anche tanti giovani da Lamberti fino a Ceccon o a Baby Benedetta Pilato (2005).
Intanto, oltre i record di Michele Lamberti, nella prima giornata dell’Europeo do Kazan sono arrivate 4 medaglie, tre d’argento e una di bronzo. Oggi, 3 novembre, attesi i mezzofondisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.