Il calciatore del Sassuolo è stato protagonista con una doppietta
Manuel Locatelli è stato protagonista di una serata che difficilmente scorderà.
Il calciatore del Sassuolo, nella seconda partita dell’Italia all’Europeo, è stato autore di una doppietta contro la Svizzera.
Due reti che hanno guidato gli azzurri alla vittoria finale (3 a 0 con rete di Immobile) e che hanno incoronato il giocatore.
Dopo aver siglato la rete, arrivata pochi minuti dopo quella annullata di Chiellini, Locatelli si è lasciato andare a una esultanza particolare.
Recentemente lo stesso giocatore aveva spiegato il significato: “L’esultanza? La T di Thessa, la mia compagna, e di Teddy, il mio cagnolino che non c’è più”.
Con le reti di ieri, 16 giugno, Manuel Locatelli a 23 anni e 159 giorni è il giocatore più giovane a segnare un gol finora a Euro 2020.
È anche il terzo a realizzare una doppietta dopo Mario Balotelli (contro la Germania nel 2012) e Pierluigi Casiraghi (contro la Russia nel 1996).
Per il centrocampista del Sassuolo, al centro delle voci di mercato con la Juve pronta a fare una offerta si tratta del terzo gol in Nazionale.
Il 23enne di Lecco è stato anche nominato Man of the match da parte della Uefa.
A fine match queste le sue parole: “Siamo un gruppo fantastico, io voglio rimanere con i piedi per terra e godermi l’europeo. Il primo gol è stato bellissimo, su assist di Berardi, lo dedico alla mia famiglia e alla mia fidanzata. Il secondo è per tutti gli italiani, speriamo di regalare altre emozioni”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.