
Francesca Michelon è sua figlia
Il Tribunale di Roma ha dimostrato e dichiarato che Francesca Michelon è la legittima figlia di Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh venuto a mancare a causa del Covid nel 2020.
Durante il processo, nella sentenza di primo grado, hanno disposto una perizia medico-legale, su alcuni reperti biologici conservati.
Nel corso della sua età, D’Orazio non ha mai riconosciuto la ragazza, nata dalla relazione con Oriana Bolletta, sposata con Diego Michelon. I riusltati del test però, non hanno lasciato adito a dubbi ed è stata ufficialmente certificata la paternità.
La sentenza modifica anche l’eredità: ora, infatti, è stato annullato il testamento pubblico risalente al 2016. Quanto lasciato da D’Orazio verrà diviso tra la famiglia ovvero la moglie Tiziana Giardoni, condannata a pagare 60mila euro di danni e Francesca.
L’ex compagna, Lena Biolcati, nel processo ha detto: «Stefano anni prima mi disse che Diego Michelon gli aveva detto di sapere che la figlia Francesca, che lui aveva riconosciuto, non era sua figlia biologica ma la figlia biologica di Stefano».
“La prossima tappa è la riapertura della successione per riconoscere la nostra assistita quale coerede del 50% dei beni e richiedere 60mila euro di danno biologico, disposto in sentenza sulla base della valutazione del giudice in merito a durata del processo e tempistiche”. A dirlo, Luca Pozzolini, uno degli avvocati che ha seguito tutto l’iter.,
“L’azione legale è partita nel 2010 – spiega– quando la ragazza ha saputo di essere in realtà figlia di D’Orazio, che però ha sempre rifiutato ogni contatto, salvo una breve parentesi. Sono partiti diversi procedimenti in varie parti d’Italia (in quel periodo D’Orazio risiedeva a Pantelleria e il tribunale competente era quello di Marsala). Il musicista ha querelato la madre, il padre putativo e Francesca Michelon, tutti e 3 assolti con formula piena. L’attuale sentenza arriva a conclusione di un’azione avviata nel 2022, nei confronti dell’erede di D’Orazio”.