Elon Musk sempre più dispotico e ossessionato dai social. Licenzia un ingegnere perché non avrebbe saputo rispondere alle sue domande
Elon Musk si fa notare un’altra volta per le sue stravaganze. Al centro della questione ci sarebbe sempre Twitter e in particolare il suo profilo personale, che non avrebbe i riscontri social desiderati.
Secondo indiscrezioni, si sarebbe tenuta una riunione di fuoco, che verteva sulle poche interazioni del profilo Twitter di Musk. «Perché ho più di 100 milioni di follower e solo poche migliaia di interazioni a tweet?», avrebbe chiesto Musk. In risposta, i dipendenti gli avrebbero mostrato un grafico sull’engagement, ovvero le interazioni con il suo profilo, insieme a un grafico di Google Trends, cioé lo strumento che mostra le richieste più gettonate sul web.
Il risultato non è piaciuto a Musk, perché ha evidenziato come nel mese di aprile 2022, la sua popolarità sia colata a picco. Non sapendo dare una risposta chiara sui motivi di questo crollo, di risposta Musk ha licenziato l’ingegnere che aveva coordinato il monitoraggio, gridando: «È ridicolo! Sei licenziato, sei licenziato».
Leggi anche: Chiara Francini e il monologo a Sanremo 2023 | Il testo integrale
Dopo il licenziamento – non si conosce, per ora, il nome dell’ingegnere oggetto delle ire del magnate – Musk ha ordinato ai suoi dipendenti di tenere traccia del numero di volte che un suo tweet viene rilanciato sul social. Inoltre, terrebbe il conteggio delle visualizzazioni pubbliche dei suoi contenuti. Insomma, la questione sta diventando una vera e propria ossessione. Bisognerebbe capire se si tratta di un’operazione mirata a trovare una soluzione a quelli che sono i problemi riscontrati e quindi a rendere più interattivo il social o se è il tutto è solo il frutto del capriccio di un uomo che vede nella popolarità la sua affermazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.