Elon Musk brucia 200 miliardi di dollari di patrimonio personale, ecco come è stato possibile e cosa gli resta
Elon Musk è forse tra gli imprenditori più ricchi e spericolati al mondo. Un uomo che ama i rischi, ma anche dalle grandi idee e intuizioni. Grazie al suo lavoro, Musk ha accumulato un patrimonio vertiginoso, raggiungendo la cifra record di 340 miliardi di dollari di patrimonio. Tuttavia, le recenti vicende che lo hanno visto coinvolto nell’acquisizione di Twitter e non solo hanno dato un duro colpo alle sue finanze.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Elon Musk è la prima persona nella storia a perdere 200 miliardi di dollari. Scrive, infatti, Bloomberg Billionaires Index che “il patrimonio del fondatore di Tesla e proprietario di Twitter è sceso a 137 miliardi di dollari dopo che le azioni di Tesla nelle ultime settimane sono crollate. La sua fortuna aveva raggiunto il picco il 4 novembre 2021, con 340 miliardi di dollari”.
Leggi anche: Morte di Benedetto XVI, esposizione della salma e funerali
Parlando della stabilità di Tesla, Musk aveva twittato il 16 dicembre: «Non controlliamo la Federal Reserve. È questo il vero problema». Il Corriere della Sera spiega cosa c’è dietro il crollo delle azioni: “una parte del ribasso delle azioni Tesla è legato al calo dei titoli tecnologici, ma a pesare è anche il fatto che l’acquisto di Twitter” che non ha convinto gli azionisti.
Musk era stata la seconda persona al mondo a superare la soglia dei 200 miliardi di dollari di patrimonio personale. Prima di lui era a raggiungere questo record era stato nel gennaio 2021 Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.