Elezioni 25 settembre, anche i positivi al Covid potranno votare. Le indicazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza
Anche i positivi al Covid e le persone in quarantena potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni politiche, previste per il 25 settembre.
A dirlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, che a Radio Capital ha dichiarato: “Se una persona è positiva è interesse di tutti che non contagi altri e resti in isolamento. Come fatto nelle ultime elezioni, c’è la possibilità del voto domiciliare, cosi come per le persone inferme. Anche per queste elezioni il voto domiciliare c’è e lo si può usare anche in questo caso. Dobbiamo mantenere un elemento di prudenza”.
Leggi anche: VENEZIA 79, LA BIENNALE DEL CINEMA CONDOTTA DA ROCÍO MUÑOZ MORALES
Il chiarimento arriva a breve distanza da una riunione del ministero della Salute, in cui si sarebbero decise le modalità per la quarantena leggero, ovvero “una riduzione dell’isolamento a 5 giorni (dai 7 attuali) se si risulta senza sintomi da almeno 48 ore e se si ha un test negativo già al quinto giorno. Per i casi di positività “lunga” invece si punterebbe a concludere l’isolamento al massimo dopo 15 giorni dai 21 attuali, in considerazione della minore infettività dopo due settimane”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.