Ecco come sta Gaetano Curreri, leader degli Stadio

Durante il concerto di ieri sera, Gaetano Curreri ha avuto un malore e, a distanza di ore, la band ha rassicurato sulle sue condizioni

Momenti di preoccupazione e angoscia per le condizioni di salute di Gaetano Curreri, leader degli Stadio nonché uno dei cantautori italiani che più ci ha fatto cantare ed emozionare.

L’artista è ricoverato all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dopo il malore avuto la scorsa notte mentre concedeva l’ultimo bis del concerto tenutosi a San Benedetto del Tronto. Mentre cantava “Piazza Grande” ha iniziato a barcollare, si è fermato e si è accasciato a terra.

Prontamente è stato soccorso da alcuni medici, fra cui il Dott. Mauro Mario Mariani , presente al concerto. A La Repubblica, il Dottore ha raccontato: “Dopo un’ora e venti di concerto, al momento del bis, Gaetano ha detto: ‘Voglio dedicarvi piazza Grande’. Ha iniziato a cantare, poi ha iniziato a farfugliare, ha esitato, ha ripreso un pezzo di strofa e ha barcollato. Lo staff lo ha sorretto. Non ha perso mai i sensi. Sono salito sul palco: in pochi secondi aveva attorno a lui quattro medici e due infermieri. La prima cosa da fare in questi casi è sincerarsi che non ci sia un arresto cardiaco, o sono guai. Diciamo che lui ci ha facilitato il compito. Io gli ho tenuto i piedi sollevati per tutto il tempo. I soccorsi sono stati immediati. Nella sfortuna bisogna trovarsi nel posto giusto. Il reparto di Ascoli Piceno della nostra azienda è un’eccellenza, in meno di mezz’ora è arrivato dalla piazza alla sala operatoria. Mi auguro di poter festeggiare presto con lui, non in ospedale ma fra amici”.

Una volta ricoverato in terapia intensiva, si è appurato che il cantante ha avuto un infarto. Adesso le sue condizioni sono stabili, è in terapia intensiva ed è vigile. Gli Stadio hanno voluto rassicurare i fans sulle condizioni di Curreri, scrivendo sui loro canali social: “Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene. L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto